giovedì 29 dicembre 2011

anteprima: MOON DANCE

Ecco un'altra novità che approderà in libreria a inizio 2012 per la casa editrice Giunti, ma questa volta per la collana A (ovvero adulti).
L'11 Gennaio 2012 uscirà "Moon Dance" di J.R. Rain. E' il primo libro di una serie detective story con vampiri!!!!

Acclamato in rete come miglior romanzo sui vampiri, miglior romanzo romantico con suspense, miglior romanzo fantasy, miglior romanzo ghost, miglior romanzo sull’occulto, Moon Dance è una detective story esilarante e travolgente.
E questo è solo l’inizio.


Titolo: Moon Dance
Serie: A.A.A vampiri offresi, vol. 1
Autore: J.R. Rain
Traduzione: Annalisa Di Liddo
Editore: Giunti (collana A)
Pagine: 272
Data di Pubblicazione: 11 Gennaio 2012
Prezzo: 15,00

Sinossi: Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato?
Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi e un cyber amico a cui ha confidato tutti – ma proprio tutti – i suoi segreti, l’unica speranza per Samantha Moon di tornare alla normalità è un misterioso medaglione dai poteri magici.
Tratto dal libro:

«Se avessi due possibilità, direi che lei è una vampira o che ha una malattia della pelle.»
«E cosa le dice il suo istinto, tenente?» domandai. Mi esaminò con cura.
«Una malattia della pelle, ovvio» disse. «Lei deve evitare la luce del sole.»
«Tombola. Lei è davvero un gran detective!»

L'AUTORE:

J.R. Rain, ex investigatore privato, è ora scrittore a tempo pieno. Oltre ad aver pubblicato romanzi mystery e racconti, è autore di sceneggiature per Hollywood.
A.A.A. Vampiri offresi, di cui Moon Dance è il primo volume, ha venduto solo sul web più di due milioni di copie.






E SU YOUTUBE POTRETE AMMIRARE IL BOOKTRAILER DEL LIBRO:

MEME 2011

Strawberry mi ha passato un meme sui libri, uno di quelli che girava già l'hanno scorso e che a me piace tanto. Aveva già inviato il suo meme a 5 persone, però poi io sono sopraggiunta implorando di passarlo pure a me e quindi me l'ha passato... anche se non è proprio nelle regole. Ma vabbè... io baro volentieri, dato che questo meme lo volevo fare!!!!



 1. Quanti libri hai letto nel 2011?

Esattamente 131. Me li sono segnati sia su anobii e sia qui sul blog, quindi impossibile sbagliare :-)

2. Quanti erano fiction e quanti no?

Tutti Fiction Tranne uno!

3. Quanti scrittori e quante scrittrici?

83 Scrittrici, 45 scrittori e 3 misti (ovvero, ho letto tre libri i cui autori sono uomo e donna insieme)

4. Il miglior libro letto?

"Harry Potter e i doni della morte" che se la gioca a parimerito con "Harry Potter e il principe Mezzosangue" (adoro HP!!!)

5. E il più brutto?

Sicuramente "Tokyo Decadence" di Ryu Murakami (da non confondersi con Haruki!!!)
Seguito a ruota da "Bambini nel tempo" di Ian McEwan e "Igiene dell'asssassino" di Amélie Nothomb

6. Il libro più vecchio che hai letto?

"Ragione e sentimento" di Jane Austen (pubblicato per la prima volta nel 1811)

7. E il più recente?

"Picabo Swayne" di Alessandro Gatti e Manuela Salvi (pubblicato il 24 Novembre 2011)

8. Qual è il libro con il titolo più lungo?

"Avevo 12 anni, ho preso la bici e sono partita per andare a scuola" Sabine Dardenne

9. E quello col titolo più corto?

"436" Anna Giraldo

10. Quanti libri hai riletto?

Nessuno!

11. E quali vorresti rileggere?

Solo quelli di Harry Potter *__*

12. I libri più letti dello stesso autore quest'anno?

Anne Tyler, di cui ho letto ben 5 libri

13. Quanti libri scritti da autori italiani?

Solamente 18

14. E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?

17. Ebbene sì... di libri ne ho tanti ma non mi bastano mai...

15. Dei libri letti quanti erano ebook?

12


Bene, e siccome ho ottenuto il meme con la supplica e lo spergiuro non lo passo a nessuno :P

mini-recensioni: LA METAMORFOSI E ALTRI RACCONTI

Siccome domani parto x 2 giorni in montagna passo di fretta per la mia ultima recensione dell'anno, che stavolta sarà "mini", dato che è un libro che ho letto per mio sfizio personale e sul quale non ho sinceramente molte cose da dire.
Recensione del libro "La metamorfosi. E altri racconti" di Franz Kafka.

Titolo: La metamorfosi. E altri racconti
Autore: Franz Kafka
Traduzione: Rodolfo Paoli ed Ervinio Pocar
Postfazione: Pietro Citati
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: Ottobre 2011
Pagine: 268
Prezzo: 13,00 euro

Sinossi: Nell'autunno del 1912, a Praga, tra 17 novembre e il 7 dicembre, Franz Kafka scrisse "La metamorfosi", l'incubo sotterraneo e letterale di Gregor Samsa, un commesso viaggiatore che si sveglia un mattino dopo sogni agitati e si ritrova mutato in un enorme insetto. La speranza di recuperare la condizione perduta, i tentativi di adattarsi al nuovo stato, i comportamenti familiari e sociali, l'oppressione della situazione, lo svanire del tempo sono gli ingredienti con i quali l'autore elabora la trama dell'uomo contemporaneo, un essere condannato al silenzio, alla solitudine e all'insignificanza. Con uno scritto di Pietro Citati.
Commento: Come al solito i racconti non sono il mio forte, non riesco a trovare il giusto feeling. I racconti in questa raccolta di Kafka sono un po' criptici, deliranti, alcuni talmente corti da essermi passati di mente subito dopo aver girato pagina, altri non li ho capiti, e altri ancora hanno avuto un finale molto deludente che mi hanno lasciata interdetta. Come il racconto "Il medico di campagna" o "La condanna" che subito mi stavano piacendo e stavo riuscendo ad entrare in sintonia con l'autore, ma ad un certo punto hanno preso una piega strana, sono diventati caotici e farneticanti, con un finale assurdo. Sicuramente il racconto migliore (e l'unico che dal mio punto di vista riesce ad avere un peso tangibile) è "La metamorfosi". Più che un racconto un romanzo breve, ed è forse a causa della sua lunghezza che sono riuscita a metabolizzarlo meglio degli altri, mi ha dato modo e tempo di ragionare e l'ho trovato (strano ma vero) gradevole. Il "mostro", l'insetto in cui si è trasformato il protagonista della storia non ha destato in me nessun sentimento di angoscia o raccapriccio. La vera angoscia la si prova nei confronti della famiglia di lui, incapace di accettare il suo stato, incapace di provare sentimenti d'affetto, incapace di accudirlo, capirlo, o solo toccarlo. Ecco, mi ha fatto provare rabbia e una sensazione di impotenza, e il finale non mi è piaciuto, anche se ho capito benissimo le intenzioni dell'autore e ho capito che quel finale era l'unico possibile nella sua visione claustrofobica del mondo. Quindi voto 4 stelle a "La metamorfosi", ma 1 o 2 stelle a tutti gli altri racconti.

PS= L'edizione del libro che ho letto è molto carina, fa parte della serie CULT degli Oscar Classici Mondadori, e la postfazione a cura di Pietro Citati l'ho letta e l'ho trovata interessante, di solito non amo leggerle, ma questa mi è piaciuta.


voto:

Acquisto consigliato? Come tutti i classici va letto!!! I classici vanno letti TUTTI!!! ;-) Anche se ovviamente non tutti potranno incontrare i vostri gusti. A tal proposito mi scuseranno quindi gli amanti di Kafka, se non sono riuscita a digerire i suoi racconti lucidi e deliranti al tempo stesso, probabilmente è colpa mia che non sono riuscita a cogliere le giuste metafore.

mercoledì 28 dicembre 2011

W... W... W... Wednesdays (40)

w... w... w...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Questo è un giochino che funziona rispondendo a 3 semplici domande:
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)
Ecco le mie risposte:

*What are you currently reading?


Sto leggendo "La metamorfosi e altri racconti" di Franz Kafka, l'ho iniziato stasera e ho già letto 2 racconti, tra cui proprio "La metamorfosi". Devo dire sono racconti interessanti, ma i finali mi stanno lasciando abbastanza interdetta!







*What did you recently finish reading?


Ho finito di leggere "Strega d'aprile" di Majgull Axelsson. Un libro intenso e bellissimo. Qui la mia recensione: http://ilregnomagicodeilibri.blogspot.com/2011/12/commenti-ai-libri-strega-daprile.html





*What do you think you’ll read next?


Prossimamente leggerò i seguenti libri: "Darling Jim" di Christian Mork, "Switched. Il segreto del regno perduto" di Amanda Hocking e "Bitten. La notte dei lupi" di Kelley Armstrong. La mia lista rimane tale e quale a quella della scorsa settimana, dato che non ho avuto tempo di affrontare queste letture.

commenti ai libri: STREGA D'APRILE

Recensione del libro "Strega d'aprile" di Majgull Axelsson.



Titolo: Strega d'aprile
Autrice: Majgull Axelsson
Casa editrice: Elliot (collana Scatti)
Traduzione: Carmen Giorgetti Cima
Pagine: 500
Data di pubblicazione: 16 Novembre 2011
Prezzo: 18,50

Sinossi: Gravemente disabile, Desirée giace in un letto d’ospedale sognando, pensando. Non può camminare né parlare ma ha altre capacità. È una Strega d’Aprile: è chiaroveggente e onnisciente ed è in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio, in un mondo che le sarebbe altrimenti negato. La madre, che alla nascita l’ha abbandonata alle cure dello Stato, ha poi adottato tre bambine, nessuna delle quali è al corrente dell’esistenza di una quarta sorella.
Nonostante le sue difficoltà, con l’aiuto di un computer e di un dottore, con cui lentamente instaura un rapporto sentimentale molto particolare, Desirée impara a comunicare con il mondo esterno, ottiene straordinari risultati negli studi della fisica quantistica e usa le sue capacità paranormali per seguire la vita della madre e la sua relazione con le figlie adottive. Consapevole che non le resta ancora molto tempo e convinta che una delle sue sorellastre l’abbia derubata della vita che sarebbe altrimenti spettata a lei, Desirée decide di servirsi dei suoi poteri per regolare i conti una volta per tutte. Un giorno ognuna delle tre donne riceve una lettera misteriosa che la costringe a esaminare sia il proprio passato sia il presente, mettendo in moto una complessa rete di ricordi, rimpianti e scontri che porteranno a un finale sconvolgente.
Il racconto potente e fantastico racchiuso in questo originalissimo romanzo viene valorizzato dal talento dell’autrice nel rendere atmosfere ricche di suspense e di penetrante tensione, popolate di personaggi indimenticabili.


Commento: Fin dalle prime pagine di lettura appare evidente che "Strega d'aprile" è un romanzo di livello superiore, adatto ai lettori più esigenti. La storia è complessa e multisfaccettata. Le protagoniste sono quattro donne che non hanno legami di sangue, che forse non si sarebbero mai conosciute se il fato non le avesse fatte incontrare. Hanno in comune un'infanzia dolorosa che le ha inaspettatamente connesse tra loro creando un complicato legame affettivo e facendole diventare "sorelle". Ed è attorno alla loro vita che ruota tutto il romanzo, donando al lettore una storia carica di tensioni emotive e ricchi percorsi nei meandri della mente umana, tra drammi esistenziali, scomodi ricordi, invidie, amore e odio. Sono 500 pagine davvero intense, che ricoprono al presente uno spazio temporale di soli due giorni, due giorni in cui tutte e quattro le protagoniste saranno costrette dopo decenni a confrontarsi tra loro, ad andare indietro nel tempo per ricostruire la loro infanzia e dare una risposta alle domande in sospeso che hanno ottenebrato la loro vita fino da adulte.
Tra brevi e fugaci scorci di presente, e lunghe immersioni in uno scomodo passato, questo romanzo aggiunge un ulteriore elemento per rendere interessante la lettura: un curioso e tenue riflesso paranormale
L'elemento paranormale, come da titolo, infatti c'è, ma non si amalgama completamente in tutta la storia. Caratterizza solo alcuni capitoli, gettando qua e là piccole sferzate di magia, senza mai prevaricare sulla tematica dei rapporti sociali che è e rimane la tematica fondamentale del libro. La "strega d'aprile" è una figura molto particolare e originale, della quale non avevo mai letto nulla in passato. Si tratta della capacità di librarsi con la mente dentro le menti altrui, umane o animali, appropriandosi del loro corpo per un periodo limitato avendo il pieno controllo di azioni e movimenti. Una delle quattro protagoniste possiede questa attitudine e se ne servirà in più occasioni, anche se non senza subirne le conseguenze.
Devo dire che la lettura di questo romanzo si è presentata piuttosto impegnativa, mi ha tenuto compagnia per una intera settimana. La trama è complessa, con parecchi concatenamenti, e per essere affrontata ha bisogno di piena tranquillità e concentrazione; non è proprio un libro da poter leggere alla spiaggia o sul treno affollato di gente! Ma fortunatamente io adoro leggere in completo relax staccando la spina con il resto del mondo e non è stato un problema. Come storia l'ho trovata molto interessante e originale e lo stile di scrittura maturo ed esaustivo dell'autrice mi ha completamente conquistata. Ne sono proprio rimasta soddisfatta, è una lettura che mi sento caldamente di consigliare. Unico piccolo neo è il finale un po' criptico e semi-aperto, del quale mi sarebbe piaciuto che gli fosse dedicata qualche pagina di spiegazione in più.

E ora, per dare una migliore panoramica, passiamo a esaminare bene le varie parti che compongono il libro:

Cover (che non influenza il giudizio sul libro): Davvero molto bella, tratta da una delle tante cover originali, ed esprime abbastanza i contenuti del libro. Anche se ha un aspetto un po' troppo giovanile e questo particolare potrebbe essere fuorviante ai fini dell'acquisto.

Stile di scrittura: Lo stile di scrittura mi è piaciuto molto. Maturo, esauriente, capace di descrivere alla perfezione tutte le scene e le immagini che corrono nella mente del lettore. Non ci sono momenti di "vuoto" in cui le scene appaiono confuse. Nonostante l'estrema complessità del romanzo l'autrice risulta pienamente in grado di raccontare tutto con efficienza come se le venisse naturale come respirare.

Idee alla base della storia: Le storie che si affidano alla ricerca nei meandri del passato per raccontare il presente sono tante, ma mai nessuna l'ha fatto così. Ho trovato il tutto veramente, VERAMENTE originale! Nulla si può mai dare per scontato, nulla sembra già letto in qualche altro libro. Anche il piccolo elemento paranormale è un'iniezione di originalità e freschezza che non mi sarei mai aspettata da una storia adulta e dalle tematiche importanti come questa.

Caratterizzazione dei personaggi: I personaggi sono caratterizzati alla perfezione. Durante la lettura si ha l'impressione di conoscerli da sempre!

Editing e traduzione a cura della casa editrice: Ottima la traduzione, ho trovato un paio di piccoli refusi, ma niente di grave.

voto:

Acquisto consigliato? Sì, lo consiglio specialmente a quelle lettrici esperte ed esigenti che vogliono qualcosa di veramente intenso e diverso dalle solite letture. Non consigliato invece a chi, invaghito dal titolo e dalla cover, si aspetta di trovare un urban fantasy all'ultima moda. Questo libro infatti non può assolutamente essere considerato urban fantasy, nonostante al suo interno abbia del paranormale.

martedì 27 dicembre 2011

Anteprima: LA DISCESA DEI LUMINOSI

Ecco un'altra strepitosa novità che approderà in libreria a inizio 2012.
Il 25 Gennaio 2012 uscirà per la Giunti Y un romanzo scritto da due autrici italiane. E' una storia avventurosa e fantascientifica che ha come oggetto le profezie Maya sul 2012... Tenetevi forte: l'Apocalisse sta arrivando!!!!

Titolo: La discesa dei luminosi
Sottotitolo: 2012 La profezia dei Maya
Autrici: Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono
Editore: Giunti Y
Pagine: 448
Data di Pubblicazione: 25 Gennaio 2012
Prezzo: 14,50

Sinossi: 2012. L’APOCALISSE È VICINA
e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano.
Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso. Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità.
Un’avventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.
Tratto dal libro:

"Damon non approvava la scelta dei Guardiani di seguire le vicende terrestri, ma spiegò al figlio che l’oggetto rinvenuto in Messico era un codice antichissimo, risalente al periodo dei Maya.
Temeva che si trattasse di uno strumento di grande potere, in grado di cambiare il corso della storia umana."


LE AUTRICI:

Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono, da anni si guadagnano da vivere con le parole.
Amiche per la pelle ed entrambe lettrici appassionate di romanzi YA sono al loro esordio narrativo.






E SU YOUTUBE POTRETE AMMIRARE IL BOOKTRAILER DEL LIBRO:

Top Ten Tuesday: i più bei libri letti nel 2011

La rubrica "TOP TEN TUESDAY" è stata creata dal blog The Brook and the Bookish. Lo scopo della rubrica è quello di compilare una lista seguendo il tema scelto dal blog creatore. Questa rubrica avrà luogo il materdì. Il mio blog parteciperà ogni volta che troverò interessante la tematica della settimana.

Il tema di questa settimana è:
I più bei libri letti nel 2011

Quindi, valgono per questa classifica tutti i libri che ho letto nel 2011, anche quelli che non sono stati pubblicati nel 2011.

1. "Cuore nero" di Amabile Giusti
 
2. "The Giver" di Lois Lowry

3. "Corinna. La regina dei mari" di Kathleen McGregor

4. "Chocolat" di Joanne Harris

5. "Hunger Games" di Suzanne Collins

6. "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop" di Fannie Flagg

7. "Farfalle nere" Tara Bray Smith

8. "La bambina che salvava i libri" di Markus Zusak

9. "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" di J.K. Rowling

10. "Harry Potter e i doni della morte" di J.K. Rowling
Ebbene sì... ho finito di leggere la saga di HP solo quest'anno.
E no... i libri non sono in ordine di gradimento, altrimenti gli ultimi due sarebbero stati i primi!!!!

Anteprima: DARK DREAM

Sempre per Leggereditore, il 19 Gennaio 2012, uscirà il sesto libro della serie "Gli Immortali" di Kresley Cole:

 Kresley Cole
Dark Dream

IN USCITA IL 6° VOLUME DELLA SERIE PARANORMAL
DALLE TINTE DARK E SENSUALI
CHE POPOLA I SOGNI DELLE LETTRICI ITALIANE.
OGNI NUOVO TITOLO IN CLASSIFICA!


Titolo: Dark Dream
Serie: Gli Immortali, vol. 6
Autrice: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Pagine: 416
Data di Pubblicazione: 19 Gennaio 2012
Prezzo: 10,00

Sinossi: Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un’incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi.
Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria. Saranno disposti a sacrificarsi l’uno per l’altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare.


La serie "Gli Immortali" è composta da:
  • The Warlord Wants Forever - Dark Forever (2011) - prequel
  • A hunger like no other - Dark Love (2010)
  • No rest for the wicked - Dark Pleasure (2010)
  • Wicked deeds on a winter’s night - Dark Passion (2011)
  • Dark needs at night’s edge - Dark Night (2011)
  • Dark desires after dusk - Dark Desire (2011)
  • Kiss of a demon king - Dark Dream (2012)
  • Pleasure of a dark prince
  • Demon from the dark
  • Dreams of a Dark Warrior
  • Lothaire
  • ... più altri a seguire ...

    Dicono di questo libro:

    "Sesso bollente e avventure mozzafiato fanno di Kresley Cole una vera regina del genere paranormal." - Romantic Times Magazine -

    "Dark Dream è un romanzo carico di passione e avventura, che lascia senza fiato." - Romance Reviews Today -

    "Una saga davvero unica!" - Sherrilyn Kenyon -


    L'AUTRICE:


    Kresley Cole ha esordito nel 2003 e da allora ha pubblicato quindici romanzi. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi. Per Leggereditore sono già usciti i primi titoli della serie "Gli Immortali", Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night e Dark Desire.

    Anteprima: PASSIONE ETERNA

    Ancora per Leggereditore, il 19 Gennaio 2012, uscirà il terzo libro della serie Demonica di Larissa Ione:

     Larissa Ione
    Passione Eterna

    UNA SAGA CHE HA CONQUISTATO IL PUBBLICO ITALIANO,
    CON OLTRE 50.000 COPIE VENDUTE.

    Ora in libreria il terzo volume della serie demonica.
    Volume precedente in vetta alla classifica Nielsen!


    Titolo: Passione Eterna
    Serie: Demonica, vol. 3
    Autrice: Larissa Ione
    Editore: Leggereditore
    Pagine: 384
    Data di Pubblicazione: 19 Gennaio 2012
    Prezzo: 10,00

    Sinossi: Serena Kelley è un'archeologa di fama internazionale, ma è anche una donna dai molti segreti. Da bambina le è stata concessa l'immortalità, a patto che rimanesse vergine. Serena, però, non è immune al fascino maschile e quando incontra il demone Wraith, sa che non potrà sfuggire al suo sguardo tanto affascinante quanto pericoloso. Sarà lui a strapparle un dono così prezioso?
    Wraith è un demone implacabile e letale. Ma quando uno dei suoi nemici lo avvelena, dovrà convincere Serena a offrirgli l'unico antidoto in grado di mantenerlo in vita, e così la donna che dovrebbe annientare diventerà l'unica sua speranza. E mentre il loro mondo vacilla irrimediabilmente, i due non potranno che perdersi fra le ombre della seduzione.

    Fra tentazioni proibite e desideri fatali, Larissa Ione ci presenta un nuovo capitolo di una serie ricca di colpi di scena e di sensualità, che vi terrà sveglie fino a notte fonda.


    La serie "Demonica" è composta da:
    • Pleasure Unbound - Brivido eterno (2011)
    • Desire Unchained - Desiderio eterno (2011)
    • Passion Unleashed - Passione Eterna (2012)
    • Ecstasy Unveiled
    • Sin Undone

    Dicono di questo libro:

    "La Ione ha creato un mondo intrigante come pochi, e i suoi demoni sono dannatamente sensuali." Lara Adrian

    "Sensuale, dark, originalissimo. La serie Demonica è una delle migliori nel suo genere." Emma Holly

    "Preparatevi a bruciare tra le fiamme della passione" Gena Showalter

    L'AUTRICE:


    Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

    anteprima: IL BACIO OSCURO

    Per Leggereditore, il 19 Gennaio 2012, uscirà il settimo libro della serie "La stirpe di Mezzanotte" di Lara Adrian:

     Lara Adrian
    Il bacio oscuro

    IN USCITA UNA NUOVA AVVENTURA DELLA STIRPE PIÙ DESIDERATA E SEGUITA!
    OLTRE 300.000 COPIE VENDUTE!

    Notti di brividi e passione per un’autrice che ha conquistato l’italia durante il suo straordinario tour in giro per il paese, scalando le classifiche più prestigiose.


    Titolo: Il bacio oscuro
    Serie: La stirpe di mezzanotte, vol. 7
    Autrice: Lara Adrian
    Editore: Leggereditore
    Pagine: 384
    Data di Pubblicazione: 19 Gennaio 2012
    Prezzo: 10,00

    Sinossi: Qualcosa di non umano sta dilagando nella gelida natura dell'Alaska, lasciando indicibili carneficine sul suo cammino. Al pilota Alexandra Maguire quegli omicidi ricordano qualcosa che avrebbe voluto cancellare per sempre, riaprendo antiche e incolmabili ferite. Finché un oscuro e seducente straniero entra nel suo mondo. Mandato da Boston per indagare sui crimini e fermare il killer, il vampiro Kade ha le sue ragioni per tornare nel suo paese natale. Perseguitato da una vergogna segreta, Kade scopre subito la sconvolgente verità sulla minaccia che deve fronteggiare, e si tratta di qualcosa che metterà a rischio il fragile legame che ha stretto con la giovane e coraggiosa donna che ha riacceso le sue più profonde passioni e la sua fame primordiale. Ma per portare Alex nel suo mondo di sangue e oscurità, Kade dovrà confrontarsi sia con i suoi demoni personali sia con l'entità maligna che potrebbe distruggere tutto ciò che gli è caro. Entra in una fredda landa selvaggia, immersa nell'oscurità, dove il confine tra bene e male, fra gli amanti e i nemici, è labile, e scopri il nuovo affascinante capitolo di una serie che crea assoluta dipendenza..


    La serie "La stirpe di mezzanotte" è composta da:
    • A Kiss of Midnight - Il Bacio di Mezzanotte (2010)
    • Kiss of Crimson - Il Bacio Cremisi (2010)
    • Midnight Awakening - Il Bacio Perduto (2010)
    • Midnight Rising - Il Bacio del Risveglio (2011)
    • Veil of Midnight - Il Bacio Svelato (2011)
    • Ashes of Midnight - Il Bacio Eterno (2011)
    • Shades of Midnight - Il Bacio Oscuro (2012)
    • Taken by Midnight
    • Deeper than Midnight
    • Darker after Midnight
    • ... più altri a seguire...


      Dicono di questo libro:

      “Suggestivo, seducente, eccitante.” J.R. Ward

      “Una storia piena di adrenalina, sensuale e scoppiettante.” Chicago Tribune

      L'AUTRICE:


      Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato e Il bacio eterno arriva il settimo titolo della saga accolta con grande calore dal pubblico italiano e pubblicata in oltre 14 Paesi. Per rimanere sempre aggiornati sulla saga, visitate il sito: www.lastirpedimezzanotte.it

      Anteprima: IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO

      A Gennaio 2012, e precisamente il 19 Gennaio, la Leggereditore inaugurerà l'anno con ben QUATTRO nuovi libri in uscita, di cui 3 sono il proseguimento di serie già iniziate, mentre una sarà l'inizio di una nuova e interessantissima serie, che personalmente non perderò. Si tratta della nuova serie dell'autrice Karen Marie Moning, già conosciuta in Italia per la serie "Highlander" romanzi di genere romance e time travel! Questa nuova serie sarà invece di stampo più dark, avrà al suo interno mistero, suspence, magia e mitologia celtica.

      Karen Marie Moning
      Il segreto del libro proibito

      INIZIA LA SERIE FEVER, DALLA QUALE DREAM WORKS TRARRÀ PRESTO UN FILM

      UNA SAGA CHE HA CONQUISTATO IL MONDO,
      TRADOTTA IN OLTRE 20 PAESI!

      La porta di una vecchia libreria sta per aprirsi
      e non sarà la luce a venirti incontro...


      Protagonisti di questa serie sono un libraio di un’antica libreria e una giovane americana
      in cerca dell’assassino della sorella nelle sperdute campagne irlandesi.
      La chiave del mistero è un libro proibito vecchio di millenni...


      COVER PROVVISORIA!!!
      Titolo: Il segreto del libro proibito
      Serie: Fever, vol. 1
      Autrice: Karen Marie Moning
      Editore: Leggereditore
      Pagine: 400
      Data di Pubblicazione: 19 Gennaio 2012
      Prezzo: 5,00

      Sinossi: Ero una ragazza normale, ma una notte tutto cambiò. Venni travolta da un mondo popolato da esseri immortali e da segreti senza tempo. Quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh? Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico, la trama del loro destino e di quello dell’ intera umanità.

      La serie "Fever" è composta da:
      • Darkfever - Il segreto del libro proibito (Gennaio 2012)
      • Bloodfever
      • Feafever
      • Dreamfever
      • Shadowfever


      Dicono di questo libro:

      “Un mix seducente di mitologia celtica e suspense allo stato puro.” - Chicago Tribune -

      “Una serie meravigliosa: fatevi un favore e leggete qualcosa fuori dagli schemi.” - Charlaine Harris -

      L'AUTRICE:


      Karen Marie Moning è nata in Ohio. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche più prestigiose, New York Times, Usa Today, Publishers Weekly, e sono stati tradotti in oltre 20 Paesi. In Italia l’autrice ha riscosso il favore del pubblico con i due primi romanzi della serie Highlander, pubblicati da queste edizioni. "Il mistero del talismano perduto", il seguito di "Il segreto del libro proibito", in uscirà per Leggereditore a Febbraio 2012.




      Che ne pensate? A me sembra una serie da prendere assolutamente in considerazione. Poi visto il prezzo lancio di 5 euro, bisogna proprio tentare!!! 
      La cosa interessante è che i libri della serie sono sì 5 in tutto, ma il secondo libro verrà già pubblicato a Febbraio e quindi non si dovrà aspettare tanto per il seguito. Poi solitamente i ritmi di pubblicazione della Leggereditore sono piuttosto veloci. Questo offre la speranza che non si debba attendere troppo per vedere pubblicata la serie al completo.
      L'unico dubbio è per la cover, che per ora è provvisoria, e aggiungo "meno male" perché a me non piace. Spero che ne verrà creata un'altra più bella e appettibile!!!!

      acquisti e regali (50)

       

      "Acquisti e Regali" è una rubrica nella quale presenterò tutti i libri che ho acquistato, presi in prestito, ricevuti in regalo o tramite scambio. Farò un post nuovo ogni settimana, per aggiornare tutti i miei nuovi libri. 

      Allora, partiamo subito dal regalo che ho ricevuto a Natale, uno solo, ma desideratissimo:

      IL GIARDINO DELLE ERBE PROIBITE di Titania Hardie

      Sinossi: È una mattina d'inverno e la nebbia si dirada lenta nella baia di San Francisco. Madeline si sveglia carica di eccitazione per l'arrivo del fidanzato, dopo mesi di lontananza. Ma un terribile incidente infrange tutti i suoi sogni. Ora che nulla sembra avere più senso, è solo con sua nonna Isabella, in quella casa che odora di fiori e di fresco, che riesce a ritrovare un po' di pace. Isabella sa che quando la vita ti strappa le ali, l'unico modo per ricominciare è cercare le tue radici, ed è in Toscana, in un antico borgo nei pressi di Volterra, che si trovano quelle di sua nipote. Quando raggiunge l'antica villa di famiglia, Madeline resta affascinata dall'aura di mistero che la avvolge. Qualcosa di magico e potente trapela da quel luogo, e le piante dell'incantevole giardino nascondono una storia che settecento anni prima ha portato con sé dolore e morte. La storia di una ragazzina, Mia, che, dal giorno in cui ha visto uccidere sua madre, ha rinunciato alla parola, ma ha trovato nella natura e nei suoi segreti un rifugio sicuro. La storia di una donna che per amore ha sfidato le convenzioni e, in una notte di tempesta, si è conquistata la libertà. Conoscitrice delle erbe e delle loro proprietà medicinali, detentrice di un sapere antico e pagano, il suo arrivo nella villa cambia per sempre il destino di Mia. Attraverso la vicenda di queste donne, la scoperta dei loro segreti e del legame che la unisce a loro, Madeline saprà restituire un senso alla propria vita e, forse, aprire il cuore a un nuovo amore.

      Poi ringrazio tantissimo la casa editrice Fazi per avermi mandato in anteprima:


      SWITCHED. Il segreto del regno perduto di Amanda Hocking
      (Primo libro della trilogia "Trylle")

      Sinossi: Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere.

      E infine mi è arrivato il libro che ho vinto nel blog di Fine e Sogno:

      BACI IMMORTALI di Laini Taylor

      Sinossi: Kizzy vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kizzy desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kizzy, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all'istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio. Esmé, infine, è in fuga da un'orda di creature da incubi determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno. Un incredibile trittico di racconti che ruotano attorno al tema del primo bacio. Tre piccole gemme dark, in cui la passione e la morte si intrecciano in modo inestricabile.

      domenica 25 dicembre 2011

      BUON NATALE

      Scusate la latitanza... in questi giorni non ho proprio un attimo di tempo per aggiornare il blog. Passo velocemente per un saluto e un augurio di buon Natale, anche se ormai è quasi il 26.
      Ritornerò con moltissime novità ed anteprime martedi 27 Dicembre ;-)

      giovedì 22 dicembre 2011

      commenti ai libri: THE KISSING GAME

      Recensione del libro "The kissing game" di Aidan Chambers.


      Titolo: The kissing game. Piccole ribellioni quotidiane
      Autore: Aidan Chambers
      Traduzione: Duccio Viani
      Editore: Giunti (collana Extra)
      Data di Pubblicazione: 26 Ottobre 2011
      Pagine: 189
      Prezzo: 10,00 euro
      Sinossi: Sedici storie di "sfide", intervallate da brevi, fulminanti dialoghi. Storie di ragazzi che affrontano la vita nel difficile momento dell'adolescenza. Racconti che spaziano su temi e stili diversi: dalla strana giornata di libertà in cui Cindy, grazie all'incontro con Paul, giovane pittore in erba, riesce a trovare se stessa; alle avventure di un'animatrice travestita da "canguro"' nel parco dei divertimenti locale; alla lettera di un giovane studente al suo professore di ginnastica, in cui il ragazzo chiede, usando argomenti particolareggiati e convincenti, di essere esonerato dalle lezioni di educazione fisica. Non manca la classica "ghost story" in perfetto stile anglosassone, in cui Martin, un adolescente in vacanza coi genitori, vede una torre che nessun altro riesce a vedere; o la drammatica storia dell'incontro di James, affetto da timidezza cronica, con la sua nuova vicina di casa, Rosie Bell, una ragazza problematica. La raccolta conta anche la prima storia scritta dall'autore quando aveva quindici anni, incentrata sulla perdita del nonno minatore.

      Commento: i racconti non sono il mio formato letterario preferito. Mi ritengo infatti una lettrice dai gusti molto classici: adoro i romanzi! Tutto il resto (testi teatrali, saggi, manuali self-help, libri umoristici o di satira politica) ho scoperto che non fa proprio per me. Ma con i racconti devo dire che ci riprovo sempre.
      "The kissing game" aveva delle grosse potenzialità, ma, nonostante sia stata una lettura piacevole, non è riuscito a convincermi del tutto. Il libro è diviso in 16 racconti, di cui però solo 5 sono stati abbastanza lunghi da riuscire ad attrarre la mia attenzione e ad appassionarmi alle vicende narrate. Sono storie molto valide, con uno stile di scrittura fluente ed accattivante, che riesce ad appassionare il lettore facendolo immedesimare completamente nella storia. Ma il mio problema sta appunto nella lunghezza. Quando una storia mi piace, vorrei che continuasse, che avesse uno svolgimento e un finale soddisfacente. Per me è estremamente irritante vederle terminare proprio sul più bello, quando vorrei saperne di più. Mi da l'impressione di un qualcosa di incompiuto, tagliato di netto senza una valida conclusione. I racconti che mi sono piaciuti di più sono stati: "Una giornata tutta per sè", "Il canguro", La torre", "Il gioco dei baci" e "Il rifugio". Però la sensazione è stata di non essere entrata davvero nel vivo della storia, di non averla assaporata completamente come mi sarebbe piaciuto, ma di averne avuto solo un piccolo assaggio, come leggere i primi capitoli di un libro e poi scoprire che capitoli successivi non ci sono... spariti nel nulla! Non ne sono rimasta soddisfatta.
      Inoltre c'è da dire che i racconti più lunghi sono intervallati da alcuni mini-racconti, una sorta di esperimento letterario che (l'autore lo spiega a fine libro) si chiama "Flash Fiction". Una forma di letteratura contemporanea che non supera le 1000 parole. Vengono definiti come lampi di luce, scintille, che permettono di osservare rapidamente un'intera scena, una persona o un avvenimento. E' stato come assistere a una piccola scenetta a teatro, ma, per quando questa forma stilistica possa essere all'avanguardia, devo ammettere che non mi ha minimamente conquistata, non mi ha lasciato nulla. Per me l'esperimento di queste "Flash Fiction" non è riuscito.

      E ora, per dare una migliore panoramica, passiamo a esaminare bene le varie parti che compongono il libro:

      Cover (che non influenza il giudizio sul libro): La cover l'ho trovata molto carina, dalla linea semplice e raffinata. Promossa!

      Stile di scrittura: Lo stile di scrittura è fluente e scorrevole. Certamente incisivo nel fare immedesimare il lettore in poche righe, ma per me non è bastato a colmare il vuoto creatosi alla fine di ogni racconto.

      Idee alla base della storia: Ci sono alcune storie davvero originali e meritevoli, che però mi sarebbe piaciuto fossero rielaborate in forma di romanzo. Per me nella forma di racconto non rendono come avrebbero reso nella loro forma più estesa ed esauriente.

      Caratterizzazione dei personaggi: Essendo racconti i personaggi sono solo abbozzati, però è interessante scoprire come si riesca ugualmente a farsi un immagine di loro nella mente. Non c'è dubbio: l'autore ha del talento, peccato averlo conosciuto con dei racconti.

      Editing e traduzione a cura della casa editrice: Mi è sembrato tutto ben curato, esente da refusi.

      voto:

      Acquisto consigliato? Se siete tra quei lettori a cui generalmente piacciono i racconti mi sento assolutamente di consigliarvi questo libro, perché l'autore scrive molto bene. Ma se, come me, i racconti non sono mai riusciti a convincervi, non credo che questo libro possa farvi cambiare idea. Io gli ho dato come voto la sufficienza, perché comunque non è male, ci sono anche alcuni spunti interessanti, ma non mi ha conquistata.

      Estrazione GIVEAWAY: "Dark Forever" di Kresley Cole

      Estrazione Giveaway di compleanno numero 8!
      Qui di seguito il nome del vincitore che si aggiudica una copia di
      "Dark Forever" di Kresley Cole



      Il vincitore è:
      CLICCA sull'immagine per ingrandirla

      Robbj

      Complimenti vivissimi ;-)

      Ti contattererò via mail per sapere il tuo l'indirizzo.
       
      E per quest'anno i giveaway sono finiti!!! Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla festa di compleanno del blog. Nuovi e interessantissimi Giveaway vi attenderanno nel 2012 ;-)

      Estrazione GIVEAWAY: "The kissing game" di Aidan Chambers

      Estrazione Giveaway di compleanno numero 7!
      Qui di seguito il nome del vincitore che si aggiudica una copia di
      "The kissing game" di Aidan Chambers


      Il vincitore è:

      CLICCA sull'immagine per ingrandirla


      Ehlena

      Complimenti vivissimi ;-)

      Ti contattererò via mail per sapere il tuo l'indirizzo.
      E ringrazio la Giunti per avere messo a disposizione il libro!!!! 

      anteprima: SWITCHED. Il segreto del regno perduto

      Uscirà il 20 Gennaio 2012, per la casa editrice Fazi, un romanzo attesissimo, che all'estero ha già avuto un'incredibile successo. Si tratta di "Switched. Il segreto del regno perduto" dell'autrice Amanda Hocking, primo romanzo della trilogia Trylle.

      Amanda Hocking ha ventisette anni, vive in Minnesota e non aveva mai venduto un solo libro prima del 15 aprile 2010, fino ad allora i suoi romanzi erano stati rifiutati da tutti gli editori americani. Poi li ha pubblicati su Amazon e ha ottenuto un successo senza precedenti, arrivando a vendere oltre due milioni di copie e attirando l’attenzione della St. Martin's Press che le ha offerto un contratto milionario.
      I suoi romanzi sono stati definiti un vero e proprio fenomeno del "self-publishing", e secondo il The Observer Amanda è «l'esempio più spettacolare di un'autrice che nel mondo digitale ha trovato una miniera d'oro».
      I suoi libri verranno tradotti in 30 paesi. I diritti della saga Trylle sono stati già opzionati da Terri Tatchell, sceneggiatrice di District 9, per la trasposizione su schermo.



      Titolo: Switched. Il segreto del regno perduto
      Serie: Trylle trilogy, vol. 1
      Autrice: Amanda Hocking
      Traduzione: Silvia Pellegrini
      Casa editrice: Fazi (collana Lain)
      Pagine: 334
      Data di pubblicazione: 20 Gennaio 2012
      Prezzo: 12,00

      Sinossi: Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere.

      Dicono di questo libro:

      «I suoi romanzi pieni di troll, goblin e favole, che inchiodano il lettore alla pagina, hanno generato nel mercato editoriale quel tipo di eccitazione che non vedevamo dalle serie di Stephenie Meyer e di J.K.Rowling». The New York Times

      «Forse non conoscete ancora il suo nome, ma Amanda Hocking è la stella nascente dell'editoria digitale». Usa Today


      L'AUTRICE:

      Amanda Hocking vive in Minnesota con il suo migliore amico. Scrive romanzi da quando ha 6 anni. Da sempre amante della comunicazione in rete, aggiorna costantemente i suoi seguitissimi profili social: twitter (@amanda_hocking), facebook (/www.facebook.com/amandahockingfans) ed il suo blog ufficiale (http://amandahocking.blogspot.com)






      E le novità non sono finite qua:
      Amanda Hocking sarà in Italia alla fine di gennaio per promuovere l'uscita di Switched e della trilogia Trylle.

      Le date italiane saranno 3:

      23 GENNAIO - APERITIVO VENEZIA

      25 GENNAIO - APERITIVO MILANO

      28 GENNAIO - LIBRERIA MONDADORI ROMA

      *************

      E' inoltre attiva la pagina fan italiana di Facebook dedicata al libro:

      http://www.facebook.com/switchedfazieditore

      **************


      E se volete vedere il booktrailer del libro, ecco il link del trailer UK:

      http://www.youtube.com/watch?v=wYgATrwyPjA&feature=share