venerdì 9 dicembre 2011

The best cover of the week (10)


Sono una grande estimatrice di copertine, e questa rubrica ha lo scopo di decretare (secondo mio personalissimo gusto) la cover più bella della settimana. Questa rubrica avrà quindi cadenza settimanale, verrà pubblicata a fine settimana (venerdì, sabato o domenica, a seconda dei miei impegni) e farà riferimento alle uscite della settimana appena trascorsa. 
Per rendere ancora più gustosa e competitiva questa rubrica, oltre alla cover più bella posterò anche quella che a mio avviso è invece stata la più deludente. Ci tengo però a precisare che i miei giudizi si basano solo ed esclusivamente sul lato estetico delle copertine e non sul contenuto del libro. Quindi è possibilissimo che una cover con un brutto aspetto esteriore contenga al suo interno una storia bellissima, come può anche accadere, al contrario, che una bellissima cover contenga una storia deludente. E' solo un gioco ;-)


N.B. = Questa settimana, a ridosso di Natale e festività, le uscite sono state pochissime. Quindi la rubrica non sarà integrale, ma mi limiterò soltanto a decretare quella più bella.

La cover vincitrice di questa settimana è:

 IL REGNO DI CARBONEL
di Barbara Sleigh (Secondo libro della serie di Carbonel)
edito dalla casa editrice Casini

Mi piace tantissimo per i colori (adoro il viola!!!) che per la magia che sembra sprigionare e sia per i soggetti. Amo i gatti e questi due gattini in copertina sono adorabili, non trovate?

Nessun commento:

Posta un commento