giovedì 29 dicembre 2011

MEME 2011

Strawberry mi ha passato un meme sui libri, uno di quelli che girava già l'hanno scorso e che a me piace tanto. Aveva già inviato il suo meme a 5 persone, però poi io sono sopraggiunta implorando di passarlo pure a me e quindi me l'ha passato... anche se non è proprio nelle regole. Ma vabbè... io baro volentieri, dato che questo meme lo volevo fare!!!!



 1. Quanti libri hai letto nel 2011?

Esattamente 131. Me li sono segnati sia su anobii e sia qui sul blog, quindi impossibile sbagliare :-)

2. Quanti erano fiction e quanti no?

Tutti Fiction Tranne uno!

3. Quanti scrittori e quante scrittrici?

83 Scrittrici, 45 scrittori e 3 misti (ovvero, ho letto tre libri i cui autori sono uomo e donna insieme)

4. Il miglior libro letto?

"Harry Potter e i doni della morte" che se la gioca a parimerito con "Harry Potter e il principe Mezzosangue" (adoro HP!!!)

5. E il più brutto?

Sicuramente "Tokyo Decadence" di Ryu Murakami (da non confondersi con Haruki!!!)
Seguito a ruota da "Bambini nel tempo" di Ian McEwan e "Igiene dell'asssassino" di Amélie Nothomb

6. Il libro più vecchio che hai letto?

"Ragione e sentimento" di Jane Austen (pubblicato per la prima volta nel 1811)

7. E il più recente?

"Picabo Swayne" di Alessandro Gatti e Manuela Salvi (pubblicato il 24 Novembre 2011)

8. Qual è il libro con il titolo più lungo?

"Avevo 12 anni, ho preso la bici e sono partita per andare a scuola" Sabine Dardenne

9. E quello col titolo più corto?

"436" Anna Giraldo

10. Quanti libri hai riletto?

Nessuno!

11. E quali vorresti rileggere?

Solo quelli di Harry Potter *__*

12. I libri più letti dello stesso autore quest'anno?

Anne Tyler, di cui ho letto ben 5 libri

13. Quanti libri scritti da autori italiani?

Solamente 18

14. E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?

17. Ebbene sì... di libri ne ho tanti ma non mi bastano mai...

15. Dei libri letti quanti erano ebook?

12


Bene, e siccome ho ottenuto il meme con la supplica e lo spergiuro non lo passo a nessuno :P

3 commenti:

  1. ahahahah!

    Beh su una cosa siamo d'accordo: adoriamo HP!!! :-)
    Piacere averti passato il meme...le regole in fondo, sono state create per essere infrante! ;)

    RispondiElimina
  2. Esatto! Ma poi chissà perché ho scritto "spergiuro", mica l'ho ottenuto facendo falsi giuramenti...ahahah... vabbè, suonava bene

    RispondiElimina
  3. ciao arrivo tramite strawberry... e vedo che abbiamo una passione in comune: il maghetto!

    RispondiElimina