mercoledì 7 dicembre 2011

GIVEAWAY di compleanno 07: THE KISSING GAME

Buongiorno a tutti.
Oggi è l'ora di presentarvi il settimo libro che partecipa ai festeggiamenti di compleanno del blog. Io ne ho ricevuta una copia dalla Giunti la scorsa settimana, che si è offerta gentilmente di fornirmi un'altra copia per il giveaway. L'autore di questo libro si chiama Aidan Chambers ed è un famoso scrittore inglese di libri per ragazzi e young adults. Ha vinto importanti premi letterari (vi basti pensare che un suo libro precedente "Cartoline dalla terra di nessuno" è stato vincitore della Carnegie Medal 1999 contro "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban"), ma qui in Italia è poco conosciuto e io stessa l'ho scoperto adesso per la prima volta. Il libro in palio al giveaway è stato pubblicato nel 2011 sia all'estero che in Italia. Non ci resta quindi che scoprire di cosa si tratta:

GIVEAWAY n. 7:

Titolo: The kissing game. Piccole ribellioni quotidiane
Autore: Aidan Chambers
Traduzione: Duccio Viani
Editore: Giunti (collana Extra)
Data di Pubblicazione: 26 Ottobre 2011
Pagine: 189
Prezzo: 10,00 euro
Sinossi: Sedici storie di "sfide", intervallate da brevi, fulminanti dialoghi. Storie di ragazzi che affrontano la vita nel difficile momento dell'adolescenza. Racconti che spaziano su temi e stili diversi: dalla strana giornata di libertà in cui Cindy, grazie all'incontro con Paul, giovane pittore in erba, riesce a trovare se stessa; alle avventure di un'animatrice travestita da "canguro"' nel parco dei divertimenti locale; alla lettera di un giovane studente al suo professore di ginnastica, in cui il ragazzo chiede, usando argomenti particolareggiati e convincenti, di essere esonerato dalle lezioni di educazione fisica. Non manca la classica "ghost story" in perfetto stile anglosassone, in cui Martin, un adolescente in vacanza coi genitori, vede una torre che nessun altro riesce a vedere; o la drammatica storia dell'incontro di James, affetto da timidezza cronica, con la sua nuova vicina di casa, Rosie Bell, una ragazza problematica. La raccolta conta anche la prima storia scritta dall'autore quando aveva quindici anni, incentrata sulla perdita del nonno minatore.


BANNER DEL GIVEAWAY 







VOLETE VINCERE UNA COPIA DI QUESTO LIBRO?

E' semplicissimo, ecco le regole per partecipare al Giveaway:
  1. ESSERE FOLLOWER DEL BLOG (in quanto essendo il compleanno del blog vorrei premiare chi mi segue).
  2. SCRIVERE UN COMMENTO A QUESTO POST (importante: commentare con il nickname con il quale siete follower)
  3. NEL COMMENTO AGGIUNGETE ANCHE IL VOSTRO INDIRIZZO EMAIL (in modo che possa contattarvi in caso di vittoria)

Il giveaway scadrà alla mezzanotte del 21 Dicembre 2011. 
Il vincitore verrà estratto a sorte nei giorni successivi tramite RANDOM.ORG

50 commenti:

  1. Non posso non partecipare, è esattamente il tipo di libro che mi piace: acuto, frizzante, veloce.. sì, tento decisamente la fortuna! ^^

    seli_rahel@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Interessante, le sfide adolescenziali mi incuriosiscono. Una lettura che esce decisamente dal mio genere!

    La mia mail:
    piccolavale1986@hotmail.com

    RispondiElimina
  3. i libri con le emozioni adolescenziali sono sempre molto avvincenti

    ^______^

    partecipo anche io

    pupottina@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Chissà magari in questo libro mi ritroverò in qualche personaggio :3

    Email: bettytheboss93@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Un libro diverso da ciò che leggo di solito..la trama mi piace quindi chissà :)
    Partecipo e la mia email è fabiotrainer@libero.it

    RispondiElimina
  6. partecipo perchè mi piace molto l'idea - stile Decamerone - di presentare più storie, più personaggi, perchè qst ci fa assaggiare tante emozioni, dalle più leggere a quelle più "forti" ... :))

    angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. La giunti pubblica sempre romanzi di vario genere che stuzzicano la mia curiosità. Partecipo volentieri!
    tutto.un.altro.mondo@hotmail.com

    RispondiElimina
  8. Anche questo sembra bello!!
    Mi piacciono le storie narrate da più punti di vista :)


    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Molte storie che fanno riflettere sicuramente oltre che a regalarti ore piacevoli di lettura...
    Ci provo. Grazie!
    la mail: stefania.pescali8@gmail.com

    RispondiElimina
  10. grazie mille... sembra molto interessante
    email vale_pazza_@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Sembra proprio una bella raccolta di racconti!
    Tengo le dita incrociate! La ia email è:miss.flour@virgilio.it

    RispondiElimina
  12. sembra un libro molto carino e piacevole perchè diviso in storie, grazie.
    micia@email.it

    RispondiElimina
  13. Lo metterò in palio anch'io a breve, sai! non credevo che un libro di racconti mi piacesse così tanto, sai, è la prima volta che accade... io odio di solito i racconti!
    ovviamente non partecipo ma dovevo assolutamente dire che approvo la scelta di questi libri :)

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. partecipo volentieri! amo le raccolte di storie, soprattutto questo tipo di storie, romantiche e soprattutto vere!
    devo ripetermi amo la giunti, pubblica dei libri sempre affascinanti!

    email susimarcone@gmail.com

    baci susi

    RispondiElimina
  16. Molto,molto carino! Partecipo volentieri! Non lo conoscevo,ma girando su Anobii ho letto diverse recensioni positive che mi fanno bel sperare :)

    RispondiElimina
  17. Scusatemi,pensavo che sopra ci fosse la "tabella" da compilare! La mia mail: delvecchiomichele_@libero.it
    Ho condiviso qui:https://www.facebook.com/pages/-%D0%BCu%CF%83ic-%E2%84%93y%D1%8Fics-/124210884266455

    RispondiElimina
  18. I libri di racconti mi piacciono e questo sembra particolarmente carino :)
    saetta9@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo anche se le raccolte di racconti non sono le mie preferite...spesso però tra tante brevi storie si cela sempre una storia che riesce a scaldarti il cuore!

    Mail: giadacassar7887@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Mi incuriosisce molto questo libro..
    rosy_the_best_92@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. provo anche questo :)
    su fb https://www.facebook.com/caterina.abbruzzo

    mail caterina.abbruzzo@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Libro anomalo e bellissimo, grazie per questo giveaway!
    laslela@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Anch'io come te non conoscevo questo autore di libri per ragazzi, e amandoli tanto è un vero peccato! Non stò a dire quanto mi piacerebbe leggere qualcosa di suo, magari partendo proprio da questo!
    Incrocio le dita

    federica.dequino@libero.it
    ciao!

    RispondiElimina
  25. bellissimoo **
    condiviso su fb: http://www.facebook.com/rosa.caggiano1
    ladyrosy2009@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. partecipo!...amo i libri con più di una storia e che parlano di adolescenza!

    fb: Valentina Marciano
    email: valeamore14@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. I libri a tema adolescenziale mi piacciono molto e questo dalla trama mi sembra carino... se lo vinco poi ti dico se mi è piaciuto ^^

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Piccole ribellioni quotidiane.
    Mi piace! xD
    E' interessante si, proviamo a vincerlo!
    Condiviso qui: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=303629096336831&id=100003126715356

    E-mail: helena_3@live.it

    Grazie^^

    RispondiElimina
  30. Molto,molto carino! ;) Partecipo XD
    Ho condiviso qui:https://www.facebook.com/pages/-%D0%BCu%CF%83ic-%E2%84%93y%D1%8Fics-/124210884266455
    corraromaria@libero.it

    RispondiElimina
  31. Un libro di racconti sull'adolescenza mi incuriosisce molto. Incrocio le dita.
    Grazie mille per l'opportunità.

    follower blog: Bluewings

    la mia mail: email153siti@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Trovo le storie sull'adolescenza molto interessanti perchè riesco spesso a identificarmi con i protagonisti delle vicende narrate:)
    Anche io sto attraversando questa età e sarebbe bello scoprire come potrebbero reagire altri giovani al posto mio!^^

    mail--> rinaldiroberta90@yahoo.it

    RispondiElimina
  33. Se sfida è la parola chiave di questo libro è sicuramente pane per i miei denti.
    Partecipo!
    La mia mail è: tsuki.no.hime90@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Non avevo ancora sentito parlare di questo libro, lo trovo accattivante... Sfidiamo la fortuna per averlo!

    neferhetep@stregadellemele.it

    RispondiElimina
  35. mi piacciono i libri che parlano di personaggi diversi, quindi perchè non tentare la sorte?
    speriamo bene
    la cover è davvero originale.

    divina5997@live.it

    RispondiElimina
  36. Posso saltare la possibilità di vincere un ulteriore libro interessante?! Ovvio che no!
    Speriamo bene però!!!

    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. mi piacciono i libri composti da più storie perchè permettono di apprezzare meglio le capacità dell'autore

    mammasuperabile@gmail.com

    http://mammasuperabile.blogspot.com/p/giveaway-blog-candy-e-contest.html
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001767326223&ref=tn_tinyman
    https://twitter.com/#!/MammaSuperabile
    https://plus.google.com/101000551600238908916/posts

    RispondiElimina
  38. Questo libro mi ispira proprio *_* Che nome intrigante! E che sinossi ;)
    Partecipo!
    Ho inserito il banner qui: https://www.facebook.com/lapaginadellibro?sk=app_10442206389
    La mia email è: taylorlove@live.it

    RispondiElimina
  39. Racconti si sfide quotidiane..può darsi che ce n'è una che ho vissuto anch'io :3

    E-mail: pecora-97@hotmail.it

    RispondiElimina
  40. Che bello questo libro!! Mi interessa :)
    gfc: giadi dfs
    email: giadekka@hotmail.it
    ho condiviso su facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001840294926&ref=tn_tnmn

    RispondiElimina
  41. non conoscevo questo autore in effetti, ma i racconti sembrano molto carini, mi piace moltissimo la copertina! :)

    GFC follower: I love books
    condiviso su fb:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=193860670707272&id=100002385753049
    e messo il banner nel blog:
    http://ilove-books.blogspot.com

    Fra

    ilovebooksblog(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  42. molto carino! partecipo
    seguo come Filomena84
    filomenapi@hotmail.it condivido anke su fb sn Filomena Principe

    RispondiElimina
  43. Ammetto che non conoscevo questo autore, tantomeno sapevo che avesse scalzato il carro Harry Potter.
    I personaggi di questi racconti sembrano molto vari e vorrei proprio darli una lettura.

    Incrocio le Dita
    Alice

    alice@alicechimera.com

    RispondiElimina
  44. Partecipo :)
    nick follower: catymariposina
    email maison-@hotmail.it
    I personaggi delle sfide sembrano molto interessanti!!!

    RispondiElimina
  45. partecipo
    gfc mbilla82
    mail mbilla82@yahoo.it

    RispondiElimina
  46. *-* Sembra interessantissimo! Seguo come Rosmary e la mia mail è rosmyra@libero.it

    RispondiElimina
  47. Partecipo volentieri !!! *-*

    fabina@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. adoro leggere! partecipo volentieri
    vincenzabalice@gmail.com

    RispondiElimina
  49. ciao partecipoo

    Carmen

    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina