Uscirà il 6 Gennaio 2012, per la nuova casa editrice TimeCRIME, "L'ombra della verità" dell'autrice Karin Slaughter (regina del thriller americano), primo romanzo di una serie crime-thriller.
Acclamata come una delle più talentuose autrici di crime, Karin Slaughter ha al suo attivo 25 milioni di copie vendute nel mondo e traduzioni in trenta lingue. Prima nelle classifiche di paesi come Gran Bretagna e Germania, la regina del thriller americano torna con un romanzo che tiene con il fiato sospeso, intrecciando le fila di una trama piena di colpi di scena e svolte sorprendenti che conducono il lettore, una pagina dopo l’altra, verso un finale sconvolgente.
Titolo: L'ombra della verità
Autrice: Karin Slaughter
Traduzione: Raffaella De Dominicis
Traduzione: Raffaella De Dominicis
Casa editrice: TimeCRIME
Pagine: 512
Data di pubblicazione: 6 Gennaio 2012
Prezzo: 7,70
Sinossi: Quando l’agente Michael Ormewood, del dipartimento di polizia di Atlanta, viene chiamato in un quartiere popolare di Atlanta, si trova di fronte ad un omicidio brutale: Aleesha Monroe giace in un lago di sangue, il corpo orribilmente mutilato. Ora dopo ora, appare evidente che l’omicidio della donna non è tuttavia destinato a rimanere isolato: poco dopo, il cadavere mutilato della vicina di casa di Michael, Cynthia Barrett, viene trovato nel cortile posteriore della sua villetta. Ormewood si trova costretto a collaborare con l’agente del Georgia Bureau of Investigation Will Trent, un uomo che detesta, perché l’omicidio sembra avere parecchie somiglianze con altri due crimini verificatisi nello Stato. Eppure, qualcosa non torna: tra i diversi casi ci sono delle incongruenze, dei dettagli che aprono la strada a ipotesi investigative diverse. Forse non si è in presenza di un unico serial killer, forse il mistero celato dietro la morte delle due donne è inestricabilmente legato a un passato che rifiuta di essere sepolto…
Dicono di questo libro:
«Karin Slaughter scrive thriller ai massimi livelli.» Michael Connelly
«Slaughter ha il coraggio di sparare subito l’artiglieria pesante, facendo vacillare le certezze anche del lettore più accorto. Il marchio di fabbrica della Slaughter non è che un indizio dell’ampiezza delle sue capacità.» Kirkus Reviews
«Karin Slaughter è una delle migliori scrittrici americane di polizieschi.» Washington Post
«Uno di troppo trasmette una tensione mozzafiato. Nel finale l’azione è così incalzante che vi terrà inchiodati alla sedia.» San Francisco Chronicle
L'AUTRICE:
Karin Slaughter è nata in Georgia nel 1971, è autrice di best seller internazionali, tra cui la serie Grant County. Vive ad Atlanta, dove divide il suo tempo tra la cucina e la scrittura. Fa parte del comitato a supporto delle biblioteche pubbliche dello stato della Georgia per cui organizza spesso campagne di raccolta fondi. L’ombra della verità è il primo romanzo di una serie che ha come protagonista Will Trent.
Nessun commento:
Posta un commento