lunedì 16 luglio 2012

Sparlando di... CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO - capitolo 4



Ciao a tutti/e,
eccoci giunti al secondo appuntamento con la rubrica "Sparlando di...", rubrica a cui partecipo assieme ai blog: Emozioni in bianco e nero, Books Land, Mr. Ink. Diario di una dipendenza.

In cosa consiste? Ogni settimana leggeremo il capitolo di un romanzo e lo commenteremo insieme. Oggi la rubrica è dedicata al quarto capitolo di "Cinquanta sfumature di grigio".

Titolo: Cinquanta sfumature di grigio
Serie: Fifty Shades, vol. 1
Autrice: E.L. James
Traduzione: T. Albanese
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 8 Giugno2012
Pagine: 548
Prezzo: 14,90
Sinossi: Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.


Capitolo 4: In realtà in questo quarto capitolo non succede poi molto, è un capitolo abbastanza breve. Una serata in discoteca che Anastasia si concede con i suoi amici dopo la laurea. Ritroveremo José, che ci proverà con lei senza successo, e, ovviamente, non potevamo che assistere ad un grande ritorno di Mr. Grey. Il modo in cui l'autrice li fa rincontrare è a dir poco assurdo.
In pratica Anastasia, ubriaca, telefona a Mr. Grey ma poi dopo poco ci ripensa e lo congeda bruscamente senza dirgli dove si trova. Ma ecco che Mr. Grey farà la sua comparsa nel locale per trarla in salvo dalle avances di Josè.
Com'è riuscito a trovarla nel giro di pochi minuti senza sapere dove fosse?
In "Twilight" la cosa si poteva spiegare... poteva avere un senso... Edward era un essere sovrannaturale che FIUTAVA l'odore di Bella... ma qui, senza doni vampireschi, l'autrice ha dotato Mr. Grey di un sistema sofisticatissimo di localizzatore di chiamate che all'istante riesce a stabilire il punto esatto in cui la chiamata è stata effettuata.
Altro che FBI... Mr. Grey farebbe impallidire i rilevatori di segnale satellitare più all'avanguardia.... ;-)
Da questo in punto in poi la storia però entra finalmente nel vivo perché (udite udite...) Anastasia è troppo ubriaca per tornare a casa e dopo varie romanticissime vomitate fuori dal locale Mr. Grey decide di prendersi cura di lei.
Scommetto che dal prossimo capitolo in poi la storia prederà una piega totalmente diversa... spero in un miglioramento.




2 commenti:

  1. Ho già letto il capitolo dopo e.... lasciamo perdere, forse è peggio degli altri ma..... No, non dirò nulla! Il sesto invece.... eheheheh un pochino merita!

    Concentriamoci su questo però! Come sto dicendo un pò a tutti, la scena della chiamata delirante, è una nota diversa e divertente. Il fatto però è che il nostro Bello, è un cavaliere "senza macchia" e quindi, dove c'è lei in pericolo, lui è lì! Altro che super fiuto.... Qui si tratta di pedinamento bello e buono!!!!

    RispondiElimina
  2. L'autorità di Mr Grey a me mette ansia.. anzi no mi fa proprio irritare! Altro che romaticissime vomitate io se mi costringeva a bere acqua a quel modo gliela tiravo dietro! XD

    RispondiElimina