sabato 26 novembre 2011

The best cover of the week (8)


Sono una grande estimatrice di copertine, e questa rubrica ha lo scopo di decretare (secondo mio personalissimo gusto) la cover più bella della settimana. Questa rubrica avrà quindi cadenza settimanale, verrà pubblicata a fine settimana (venerdì, sabato o domenica, a seconda dei miei impegni) e farà riferimento alle uscite della settimana appena trascorsa. 
Per rendere ancora più gustosa e competitiva questa rubrica, oltre alla cover più bella posterò anche quella che a mio avviso è invece stata la più deludente. Ci tengo però a precisare che i miei giudizi si basano solo ed esclusivamente sul lato estetico delle copertine e non sul contenuto del libro. Quindi è possibilissimo che una cover con un brutto aspetto esteriore contenga al suo interno una storia bellissima, come può anche accadere, al contrario, che una bellissima cover contenga una storia deludente. E' solo un gioco ;-)

La cover vincitrice di questa settimana è:
 THE FAMILIARS
di Adam Jay Epstein & Andrew Jacobson
edito dalla casa editrice Newton Compton

Questa cover mi piace molto perché mi fa pensare ad un romanzo fiabesco e magico. Inoltre adoro lo stile infantile da cartone animato e adoro sia i gufi che i gatti *__* Mi fa piacere che la Newton Compton abbia deciso di mantenere la cover del libro originale!

Le altre cover che non si aggiudicano il primo posto ma che sono comunque davvero molto carine sono:


"Amber" di Kathleen Winsor (Beat), "Dark desire" di Kresley Cole (Leggereditore), "Tempestuous" di Lesley Livingston (Fazi), anche se per qust'ultima cover mi permetto di fare un appunto: la cover scelta mi piace ma quella originale era molto molto meglio. Probabilmente se la Fazi non l'avesse cambiata le avrei dato il primo posto nella classifica di questa settimana!

------------------------------------------------
E adesso passiamo invece alla cover che questa settimana riceverà il "carbone"....

La cover più deludente di questa settimana è:
 
 PROMESSA DI SANGUE
di Richelle Mead (quarto libro della serie L'Accademia dei Vampiri)
edito dalla casa editrice Rizzoli

Mi spiace, ma le copertine di questa saga, con questi faccioni in primo piano, non le trovo affatto belle, senza considerare il fatto che in ogni libro della serie il viso cambia e mi da l'impressione che siano visi scelti a caso e non c'entrino nulla con i contenuti del libro. Inoltre, in questa cover in particolare, i dettagli di sangue sul collo riportato sull'immagine sembrano essere dei tentativi maldestri e mal riusciti di fotoritocco fai-da-te.

2 commenti:

  1. Concordo con te!!!questa copertina è davvero orrenda!!!!

    RispondiElimina
  2. Oh, finalemente, credevo di essere l'unica a cui non piacesse ;-)

    RispondiElimina