sabato 5 novembre 2011

The best cover of the week (5)


Sono una grande estimatrice di copertine, e questa rubrica ha lo scopo di decretare (secondo mio personalissimo gusto) la cover più bella della settimana. Questa rubrica avrà quindi cadenza settimanale, verrà pubblicata a fine settimana (venerdì, sabato o domenica, a seconda dei miei impegni) e farà riferimento alle uscite della settimana appena trascorsa. 
Per rendere ancora più gustosa e competitiva questa rubrica, oltre alla cover più bella posterò anche quella che a mio avviso è invece stata la più deludente. Ci tengo però a precisare che i miei giudizi si basano solo ed esclusivamente sul lato estetico delle copertine e non sul contenuto del libro. Quindi è possibilissimo che una cover con un brutto aspetto esteriore contenga al suo interno una storia bellissima, come può anche accadere, al contrario, che una bellissima cover contenga una storia deludente. E' solo un gioco ;-)

La cover vincitrice di questa settimana è:
 IO MI CHIAMO YORSH
di Silvana De Mari (prequel della serie "L'ultimo elfo")
edito dalla casa editrice Fanucci

Mi piace questa cover perché sembra impregnata di magia!!!! Ci sono ghirigori, stelline e dettagli in dorato che adoro e poi mi piace l'accostamento di colore con il viola. Insomma... una di quelle cover che vorrei poter custodire nella libreria per poterla ammirare ogni tanto *__*

Le altre cover che non si aggiudicano il primo posto ma che sono comunque davvero molto carine sono:


"Dark Forever" di Kresley Cole (Leggeditore), "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs (Rizzoli), "Tempest" di Julie Cross (Fanucci)

------------------------------------------------
E adesso passiamo invece alla cover che questa settimana riceverà il "carbone"....

 La cover più deludente di questa settimana è:
IL FASCINO DELLA NOTTE
di Kim Harrison (Quarto libro della serie di Rachel Morgan)
edito dalla casa editrice Fanucci

Singolare che anche questa settimana ci sia una casa editrice che si meriti entrambi i "premi". Come mai la giudico la più deludente della settimana? Perché sono arcistufa delle cover con lo sfondo dei grattacieli, ormai sembrano tutte uguali! Passi per la saga di Lara Adrian e per quella dei "sangue Blu" di Melissa De La Cruz che fin dall'inizio avevano adottato uno sfondo simile. Ma adesso ci si mette pure questa saga? Non dico che questa cover sia oggettivamente brutta, ma è banale!!!! Non che la serie prima avesse delle cover molto carine, potete giudicare voi stessi che ancora non avevano uno stile ben definito:
però adesso cosa significa questo ulteriore cambio rotta??? Dobbiamo aspettarci altri millemila seguiti con quel cavolo di sfondo con i palazzi? Boh... sinceramente ci sono parecchie serie ultimamente che basandomi sulle loro copertine faccio molta fatica a distinguerle le une dalle altre... e questa si è aggiunta al mucchio!

2 commenti:

  1. Concordo sulla cover vincitrice! E' FAVOLOSA!

    RispondiElimina
  2. Io ho un debole per la cover di Dark Forever :)

    RispondiElimina