venerdì 25 novembre 2011

anteprima: LA VITA PERDUTA DI ANNIE

Uscirà il 7 Dicembre 2011, per la casa editrice Casini, "La vita perduta di Annie" di Steve Luxenberg, un romanzo toccante, di segreti familiari e parole non dette, con l'incombente ricordo degli anni dell'Olocausto in Ucraina.

Titolo: La vita perduta di Annie
Autore: Steve Luxemberg
Casa editrice: Casini
Pagine: 300
Prezzo: 16,90 euro
Data pubblicazione: 7 Dicembre 2011

Sinossi: Beth Luxenberg, figlia di immigrati ucraini sfuggiti all’Olocausto, si è sempre uniformata all’usanza familiare di non parlare mai di cose tristi, tragiche o appartenenti al passato pre-americano. Ormai ottantenne e malata, rompe questo voto confidando a un’assistente sociale di non essere figlia unica come ha sempre affermato. È così che suo figlio Steve scopre l’esistenza di Annie, una donna misteriosa scomparsa dalla vita e dai racconti di tutta la famiglia. Alla morte di Beth, Steve cerca di ricostruire la propria identità soffiando via gli strati di bugie accumulati sui suoi ricordi come la polvere che ricopre le vecchie fotografie, e si imbatte nella vita perduta di sua zia Annie, una donna fisicamente e mentalmente disabile, allontanata dal nucleo familiare in cui aveva sempre vissuto serenamente per un motivo tragico e misterioso...

L'AUTORE:

Steve Luxenberg è un autore e un editore associato del Washington Post. Ha lavorato per più di 30 anni come giornalista e editor. E' cresciuto a Detroit. "La vita perduta di Annie" (titolo originale: Annie's Ghosts: A Journey Into a Family Secret) è il suo primo libro pubblicato in Italia.

http://steveluxenberg.com

2 commenti:

  1. bello, il romanzo dalla trama si prospetta denso di emozioni e coinvolgente, per il riferimento alla realtà orribile dell'olocausto e anche per il mistero di questa Annie....!!

    RispondiElimina
  2. Verissimo, spero di leggerlo presto per poter esprimere una mia opinione ;-)

    RispondiElimina