giovedì 17 maggio 2012

FANUCCI: le anteprime di Maggio 2012

Ed ecco che vi presento anche le uscite Fanucci per il mese di Maggio. Le pubblicazioni saranno due, una per la collana Teens e una per la collana Tif Extra, e usciranno entrambe il 24 Maggio 2012.
ecco le schede dei libri:

LA GRAMMATICA DELL'AMORE
di Rocío Carmona

UN ROMANZO PER CHI AMA I LIBRI E CIÒ CHE TRASMETTONO, PER CHI CREDE NELLA POTENZA DI UNA PAGINA E NEI SENTIMENTI CHE QUESTA SPRIGIONA.

Titolo: La grammatica dell'amore
Autrice: Rocío Carmona
Casa editrice: Fanucci (collana Teens)
Pagine: 304
Data di pubblicazione: 24 Maggio 2012
Prezzo: 14,00

Sinossi: Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.

È attraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteratura mondiale che la giovane Irene riuscirà a scrivere la propria personalissima grammatica dell’amore. Saranno le parole di Tolstoj, Austen, Marquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questa esperienza vitale e memorabile.



L'AUTRICE:

Rocío Carmona ha una personalità poliedrica e vivacissima. Oltre a essere l’editor di un importante marchio editoriale spagnolo, è la voce di una band indie di Barcellona e si dedica anima e corpo alla scrittura. Con il suo romanzo d’esordio, La grammatica dell’amore, ha conquistato il pubblico e la critica spagnola. Il libro è in traduzione in diversi paesi, e sta diventando un vero e proprio fenomeno europeo.






I DEMONI DELLA NOTTE
di Kim Harrison




Titolo: I demoni della notte
Serie: The Hollows, vol. 5
Autrice: Kim Harrison
Casa editrice: Fanucci (collana Tif Extra)
Pagine: 528
Data di pubblicazione: 24 Maggio 2012
Prezzo: 9,90

Sinossi: L’affascinante cacciatrice di taglie Rachel Morgan non riesce proprio a trovare un attimo di pace. Dopo aver recuperato il focus, Rachel deve fare l’impossibile per tenerlo al sicuro: è un oggetto estremamente potente, e se finisse nelle mani sbagliate potrebbe provocare una guerra di potere inderlandiano. La strega più sexy ed esuberante di Cincinnati è ora alle prese con una catena di misteriosi omicidi che apparentemente non hanno nulla in comune se non la razza delle vittime: sono tutti licantropi. E proprio al focus sembrano essere legati gli omicidi, in un complicato intreccio che solo lei può ricostruire. Insieme al suo fedelissimo folletto chiacchierone Jenks, all’elfa Ceri e al nemico di sempre Trent Kalamack, Rachel sfiderà ancora una volta il pericolo per salvare il mondo e le persone che ama. A complicare le cose si aggiungeranno un demone tanto folle quanto potente, un patto da sciogliere per purificare la sua aura contaminata dalla magia demoniaca e i morsi di una fame insaziabile che la legano alla bella vampira Ivy e al suo nuovo e attraente fidanzato Kisten.

La serie "The Hollows" è così composta:
  • Dead Witch Walking - Il Bacio di Mezzanotte (24 Ottobre 2007)
  • The Good, the Bad, and the Undead - Il Demone Malvagio, (17 Giugno 2009)
  • Every Which Way But Dead - Le Creature della Notte (15 Luglio 2010)
  • A Fistful of Charms - Il fascino del male (3 Novembre 2011)
  • For a Few Demons More - I demoni della notte (24 Maggio 2012)
  • The Outlaw Demon Wails - inedito in Italia
  • White Witch Black Curse - inedito in Italia
  • Black Magic Sanction - inedito in Italia
  • Pale Demon - inedito in Italia
  • A Perfect Blood - inedito in Italia


Dicono di questo libro:

“Un finale scioccante che lascerà i fan di Kim Harrison in trepidante attesa del seguito.” Publishers Weekly


 L'AUTRICE:

Kim Harrison è nata nel Midwest, unica ragazza tra moltissimi fratelli. Ha scoperto la passione per la scrittura a soli quindici anni, all’inizio dedicandosi alla fantascienza tradizionale (il suo autore preferito è Ray Bradbury), ma pian piano accostandosi sempre più alla urban fantasy. Ha collaborato con Kelley Armstrong, Lynsay Sands e Lori Handeland alla stesura dell’antologia Dates From Hell. Per Fanucci Editore ha già pubblicato: Il bacio di mezzanotte, Il demone malvagio, Le creature della notte e Il fascino della notte. I suoi libri sono costantemente in testa alle classifiche del New York Times.


1 commento:

  1. La grammatica dell'amore mi poace molto. La lettura, è vita!!

    RispondiElimina