lunedì 7 maggio 2012

Anteprima: PRIMA DEL FUTURO

Il 23 Maggio 2012 uscirà per la casa editrice Giunti Y un libro molto particolare e interessante che appassionarà sia chi è stato ragazzo negli anni '90 e sia i ragazzi di adesso. Si intitola "Prima del futuro" degli autori Jay Asher (già conosciuto in Italia per il libro "13" edito da Mondadori) e Carolyn Mackler.

Ecco a voi la scheda del libro:


Titolo: Prima del futuro
Autori: Jay Asher e Carolyn Mackler
Editore: Giunti Y
Data di pubblicazione: 23 Maggio 2012
Pagine: 320
Prezzo: 12,00

Sinossi: E’ il 1996, la velocità di connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica.
Emma e Josh si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciarla e le cose si sono complicate. è parecchio tempo che non si vedono, ma un giorno Josh si presenta a casa di Emma e le porge imbarazzato un cd rom per connettersi a internet, è arrivato a sua madre come omaggio, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95 e quando riesce finalmente a connettersi accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu, con una scritta sconosciuta: facebook. E c’è la foto di una donna sui trent’anni con un volto familiare, troppo familiare. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un’indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Emma e Josh.
Una storia irresistibile che conquisterà chi è nato con facebook e prima di facebook.

Tratto dal libro:


Muovo il cursore sullo schermo, disorientata dalla quantità di immagini e parole. Non ho idea di cosa vogliano dire «status» e «richiesta di amicizia».
Poi, appena sotto il banner blu, qualcosa mi dà i brividi. Accanto a una piccola foto di una donna seduta in spiaggia c’è scritto EMMA NELSON JONES.
È sulla trentina, ha i capelli ricci castani e gli occhi marroni. Ho un nodo allo stomaco perché mi sembra una faccia familiare.
Troppo familiare.
  




GLI AUTORI:

Jay Asher è nato ad Arcadia (Los Angeles), ama i libri, suonare la chitarra e scrivere storie per teenager. Con il suo esordio, 13, ha vinto molti premi ed è stato acclamato dalla critica.









Carolyn Mackler è di Manhattan, ama raccontare storie fin da quando aveva quattro anni. Prima della collaborazione con Jay Asher ha scritto molti romanzi YA di successo.










4 commenti:

  1. Questo libro mi ispira molto, ha una trama diversa e interessante! :)

    RispondiElimina
  2. La linea internet a 56kb, in confronto ad oggi era una lumachina. Da leggere, per tornare un pò indietro e non.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio il 56k era una disperazione, minuti interi a caricare... e per scaricare solo che un mp3 ci voleva un'ora buona O__O per quanto riguarda la tecnologia non tornerei indietro per niente al mondo... per il resto invece sì >__<

      Elimina
  3. Una trama che mi attira e diversa dal solito. Ormai tutti siamo nell'era di internet, ma sarà interessante fare questo piccolo viaggio nel passato.
    L'unica cosa che non mi piace per niente è la copertina...

    RispondiElimina