mercoledì 21 marzo 2012

Oggi in uscita: UN CUORE ROSSO RUBINO IN UN FREDDO MARE BLU

Ciao a tutti/e,
volevo segnalarvi un'uscita di oggi, 21 Marzo 2012, per la casa editrice Elliot.
Si tratta di "Un cuore rosso rubino in un freddo mare blu" di Morgan Callan Rogers ed è un romanzo a mio avviso molto interessante, che con velata ironia riesce a trattare argomenti molto delicati e toccanti. Mi ha colpito moltissimo il fatto che questo romanzo venga paragonato, per alcune caratteristiche, al celebre "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop" di Fannie Flagg, romanzo che ho adorato ed è tra i miei preferiti da sempre. Sono quindi molto curiosa di leggere questo nuovo esordio internazionale.

Ecco la scheda del libro:

Titolo: Un cuore rosso rubino in un freddo mare blu
Autrice: Morgan Callan Rogers
Traduzione: Veronica La Peccerella
Casa editrice: Elliot (collana Scatti)
Pagine: 320
Prezzo: 17,50 euro
Data pubblicazione: 21 Marzo 2012

Sinossi: Quando sua madre Carlie, la donna più bella del paese, scompare misteriosamente durante una breve vacanza in un paese vicino, la vita di Florine Gilham cambia improvvisamente per sempre.
La sua spensierata routine di adolescente in un piccolo villaggio di mare del Maine degli anni Sessanta, divisa tra la complicità con la madre, l’affetto burbero del padre pescatore di aragoste, le scorribande con gli amichetti del cuore Dottie e Bud e le squisite torte dell’adorata nonna, lascia il posto a una quotidianità ben diversa, segnata dall’assenza e da interrogativi senza risposta.
Sia Florine che suo padre, però, non si rassegnano a credere che Carlie sia morta, ma con il passare delle settimane e dei mesi la speranza si fa sempre più flebile, mentre intorno il mondo continua a girare come prima e la vita stessa sembra reclamare dalla ragazzina che torni a essere quella di prima.
Intanto suo padre ha iniziato a frequentare Stella, una sua ex fidanzata che aveva lasciato proprio per Carlie, e Florine non vuole in nessun modo che quella donna a lei odiosa prenda il posto di sua madre. Florine, infatti, continua a serbare nel proprio cuore la speranza che Carlie un giorno tornerà…

Un grande successo internazionale comico e commovente, tra Pomodori verdi fritti alla fermata del treno di Fannie Flagg e Amy e Isabelle di Elizabeth Strout.


Dicono di questo libro:

«Il toccante e vivace romanzo di Morgan Callan Rogers illumina in modo brillante il senso più vero della perdita e il nostro desiderio più profondo di mantenere in vita per sempre le persone che amiamo» Caroline Leavitt

«Era da tanto tempo che non mi innamoravo così profondamente di un personaggio femminile, e anche a libro finito confesso che continuo a pensare a Florine» Monica Wood


L'AUTRICE:

Morgan Callan Rogers è nata nel Maine, dove è cresciuta e ha lavorato come bibliotecaria, giornalista, attrice e insegnante. "Un cuore rosso rubino in un freddo mare blu", suo primo romanzo, è un bestseller internazionale ed è tuttora in corso di pubblicazione in numerosi paesi.

Nessun commento:

Posta un commento