venerdì 13 gennaio 2012

anteprima: I FIUMI DI LONDRA

Come vi avevo anticipato circa un mese fa, Gennaio 2012 sarà un mese di grandissime novità in casa Fanucci.
Il libro di cui vi voglio parlare oggi uscirà nelle librerie il 19 Gennaio 2012, è il primo di una trilogia adult, che mischia al suo interno il thriller e il poliziesco con degli elementi paranormali e magici. Mi incuriosisce davvero molto!

Si tratta di: I FIUMI DI LONDRA dell'autore inglese Ben Aaronovitch.

Ecco la scheda del libro:


Titolo: I fiumi di Londra
Serie: I fiumi di Londra, vol. 1
Autore: Ben Aaronovitch
Traduzione: Sialvia Quadrelli
Editore: Fanucci
Pagine: 320
Data di Pubblicazione: 19 Gennaio 2012
Prezzo: 9,90

Sinossi: Peter Grant, un aspirante agente del famigerato Metropolitan Police Service di Londra, ha due preoccupazioni: evitare la prospettiva di un noioso lavoro d’ufficio e ottenere i favori della spregiudicata Leslie May. Nel corso di un’inchiesta, Grant riesce a ottenere la testimonianza di una vittima, morta ma estremamente loquace, e a richiamare su di sé l’attenzione dell’enigmatico ispettore Nightingale, l’ultimo mago d’Inghilterra, a capo di un’unità segreta. Grant possiede poteri magici e cercherà di governare lo spirito di ribellione che domina Londra.

La serie "I fiumi di Londra" è composta da:
  • Rivers of London - I fiumi di Londra
  • Moon over Soho - inedito in Italia
  • Whispers Under Ground - inedito in Italia

Dicono di questo libro:

“Un’esilarante e perfettamente progettata commedia.” Diana Gabardon 

“Un romanzo imperdibile per i fan di Neil Gaiman, una lettura ricca di colpi di scena e assolutamente brillante!” Booklist 

“Arguto e ben architettato, una scrittura vivida che dà dipendenza.” The Times 

“Un mix coinvolgente di magia e procedure di polizia, è un bel calcio d’inizio per una serie molto promettente che può diventare il miglior fantasy thriller sugli scaffali delle librerie in pochissimo tempo. Arguto, ingegnoso e avvincente.” SFX 

“Fresco e originale, una lettura fantastica. L’ho adorato.” Charlaine Harris


L'AUTORE:
Ben Aaronovitch è nato a Londra nel 1964. Sceneggiatore di serie televisive di grande successo in Inghilterra, come Dark Knight, Jupiter Moon, Casualty e Doctor Who, è autore di numerosi romanzi, tra cui una trilogia urban fantasy dedicata al detective mago Peter Grant, della quale I fiumi di Londra costituisce il primo libro.





Volete leggere le prime 20 pagine del libro? Vi lascio il link al sito 10 righe dai libri dove potrete farvi un'idea migliore della storia. Devo dire che io le ho lette e ne sono rimaasta colpita positivamente perché lo stile di scrittura mi piace molto, mi ricorda i romanzi inglesi d'altri tempi ;-)
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/fiumi-londra

2 commenti:

  1. una trama che mi convince a metà

    RispondiElimina
  2. sì, anche a me subito la trama non convinceva del tutto, però ho letto le prime pagine del libro e sembra interessante. Ho appena aggiunto il link alle prime pagine, se vuoi dai un'occhiata per avere un'idea migliore ;-)

    RispondiElimina