(Secondo libro della serie "Cronache dei vampiri")
Editore: TEA (Longanesi per la prima edizione, successivamente pubblicato anche da Salani)
Prima edizione italiana: 1989
Pagine: 460
Prima edizione italiana: 1989
Pagine: 460
Trama: "Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore di in fuoco intenso... ecco, potrebbero annientarmi. O forse no... Ora sono ciò che l'America chiama una superstar del rock." Lestat de Lioncourt è tra noi, oggi, musicista rock adorato da migliaia e migliaia di fan. Ma le origini della sua storia sono lontane, perse in un vortice di epoche e luoghi, di incontri, apparizioni e misteri. Da Parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, una traccia scarlatta ricorda il passaggio del vampiro Lestat... e la sua vita è una lunga avventura, di passione, di sangue, di piacere e di orrori. Questo libro ne racconta la storia.
commento: Ho amato questo romanzo! E' stato capace di trascinarmi dentro alla storia e farmi immedesimare completamente, e anche dal punto di vista culturale l'ho trovato molto interessante in quanto abbraccia continenti, culture e periodi storici diversi. Inoltre, ho apprezzato il fatto che mi ha chiarito molti interrogativi lasciati dal libro precedente "intervista col vampiro". Per questi motivi non posso che dare 5 stelline!
voto:
Consigliato a: lettori o lettrici over 20, amanti delle ambientazioni storiche, dei lunghi flashback e delle ricche e suggestive descrizioni. E poi, ovviamente, chi ama i vampiri e non disdegna le introspezioni mentali. Questo libro, a differenza del precedente "intervista col vampiro" è un pò più urban fantasy e meno gotico.
Nessun commento:
Posta un commento