mercoledì 16 febbraio 2011

commenti ai libri: I LOVE SHOPPING PER IL BABY

"I love shopping per il baby" di Sophie Kinsella
(Quinto libro della serie "I love shopping")

Editore: Mondadori
Prima edizione italiana: 2007
Pagine: 457

Trama: Becky Bloomwood è più felice che mai. Il suo matrimonio va a gonfie vele. Luke, suo marito, sta per concludere l'affare più importante della sua carriera che li farà diventare miliardari. Becky è personal shopper in un elegante negozio appena aperto a Londra. E, soprattutto, è incinta! Ogni cosa deve essere perfetta per la nascita del bambino. La neofamiglia deve trovare una casa adatta, possibilmente con una cucina dotata di macchina per il sushi, una terrazza con il barbecue e un guardaroba su misura per le scarpe. E poi bisogna far fronte a tutte le possibili esigenze del futuro baby Brandon. Ma Becky non si perde d'animo. In fondo lo shopping la aiuta a superare le nausee mattutine. E come se non bastasse, per affrontare nella maniera più responsabile questa delicata fase della sua vita, la neomamma non può fare a meno di avere un appuntamento con la dottoressa Venetia Carter. È lei la ginecologa delle star, la più richiesta del momento, solo lei può seguirla fino al parto tra massaggi thai e fiori di loto. Becky deve riuscire a incontrarla a tutti i costi. Quando finalmente ci riesce e tutto sembra sotto controllo, iniziano i guai. Gli affari di Luke cominciano ad andare male, il negozio dove lavora Becky non riesce a decollare e, soprattutto, la straordinaria Venetia Carter altro non è che un'affascinante ex fidanzata di suo marito... e le cose si complicano.

Commento: Credevo che Becky in dolce attesa fosse più noiosa, più sentimentale, e invece mi ero sbagliata! Becky rimane sempre la stessa Becky, più divertente e pazza che mai! Non mancano i colpi di testa per lo shopping e nemmeno situazioni assurde ed equivoci pazzeschi che fanno crepare dalle risate! Simpatici anche i personaggi dell'amica Suze, della mamma di Becky e della vicina di casa della mamma, che in certi punti hanno degli scambi di battuta a dir poco geniali! Meno simpatico invece Luke, il marito, sempre così preso da mille altre cose all'infuori di Becky che viene proprio da mandarlo a quel paese! In definitiva una lettura leggera e piacevole, proprio adatta a staccare la spina!

voto:



Consigliato a: chi ama lo shopping (in primis!!!) i libri poco impegnativi, ma divertenti. Insomma, chi ama i chick-lit! Questo è un "classico" del genere!

Nessun commento:

Posta un commento