(Secondo libro della serie "I love shopping")
Editore: Mondadori
Prima edizione italiana: 2001
Pagine: 307
Trama: Continuano le tragicomiche avventure di Becky, inguaribile regina dello shopping. Alla fine del primo romanzo Becky dispensava consigli finanziari in TV, ora il fidanzato Luke le chiede di trasferirsi con lui a New York e lei non sta più nella pelle dalla gioia. Le mille luci di New York, con tutti quei negozi e quelle vetrine piene di tentazioni! Ma il nuovo motto di Becky è ora: "Compera solo ciò di cui hai veramente bisogno" e lei è convinta di potersi trattenere, ma non sa che grosse nubi si addensano all'orizzonte e che ancora una volta dovrà tirarsi fuori dai guai.
Commento: Simile al primo. All'inizio brioso, divertente, ci sono delle scene davvero fantastiche e poi Becky, la protagonista, mi sta davvero simpatica quando è alle prese con le sue disavventure. E' vero, un po' esagera, ma non è poi così distante dalla realtà, in alcuni punti mi ci identifico anche. Pero' poi come al solito l'happy end finale banale e scontato rovina tutto.
voto:
Consigliato a: chi ama lo shopping (in primis!!!) i libri poco impegnativi, ma divertenti. Insomma, chi ama i chick-lit! Questo è un "classico" del genere!
Nessun commento:
Posta un commento