"SPERANZE E BUGIE" di Marian Keyes
Prima edizione italiana: 2006
Pagine: 493
(attualmente questo libro è fuori catalogo, ma mi auguro che lo ristamperanno perché merita)
Trama: Una mattina Anna si sveglia con il viso pieno di cicatrici, una gamba rotta e una serie di domande: cosa ci faccio nel salotto dei miei genitori a Dublino? Perché non sono nel mio appartamento a Manhattan? Dov'è finito il mio mondo? E mentre sua madre gioca a fare l'infermiera, gli interrogativi si fanno sempre più pressanti: anche il lavoro ideale - PR a New York per uno dei più grintosi marchi della cosmesi - e il fascinoso marito sembrano essersi volatilizzati. Rimessasi in sesto Anna vola oltreoceano per ricucire i fili della sua vita, e una volta che tutte le tessere del puzzle saranno andate al loro posto, scoprirà che...
Commento: Davvero molto ben riuscito questo romanzo, che mischia le caratteristiche frizzanti e umoristiche del chick-lit con argomenti più seri. Una lettura scorrevolissima e divertente, ma che non manca di momenti drammatici e di colpi di scena inaspettati come fulmini a ciel sereno. Uno di quei libri che dal momento che lo inizi vorresti andare avanti a leggerlo fino alla fine senza mai fermarti.
voto:
Consigliato a: chi ama la comicità dei chick-lit senza perdere di vista la vita reale e a chi non si aspetta solo frivolezze e divertimenti dai libri di questo genere.
Nessun commento:
Posta un commento