La rubrica "TOP TEN TUESDAY" è stata creata dal blog The Brook and the Bookish. Lo scopo della rubrica è quello di compilare una lista seguendo il tema scelto dal blog creatore. Questa rubrica avrà luogo il materdì. Il mio blog parteciperà ogni volta che troverò interessante la tematica della settimana.
Il tema di questa settimana è:
Libri che ho comprato solo per la copertina o per il titolo
1. "Fablehaven. Il rifugio delle creature fantastiche" di Brandon Mull
Questo è un libro che ancora non ho letto, ma non ho potuto resistere alla sua cover magica e al suo titolo fantastico. Credo che l'immagine parli da sola. E' strabellissima!!!! Come potevo lasciare un libro così sullo scaffale della libreria????
2. "Legacy" di Cayla Kluver
Anche questo libro ha una cover troppo bella per passare inosservata!!! Sembra un libro antico di fiabe!! Adoro questo stile!!! Peccato che la casa editrice Sperling & Kupfer abbia deciso di cambiare totalmente stile per il libro successivo rendendolo assolutamente banale :-(
3. "Iris. Fiori di cenere" di Maurizio Temporin
Questo libro, anche se dalla foto non si capisce, ha una cornice glitterata color cenere/oro che è gradevolmente ruvida e in rilievo. E' stato amore a prima vista! Successivamente ho anche letto il libro e mi è piaciuto molto, quindi è stato doppiamente un ottimo acquisto!
4. "Meterra" di Andrea Cisi
Ecco un'altra cover meravigliosa! L'immagine della bambina con i capelli "tentacolari" è geniale! Anche questo è un libro che non ho letto ma che terrò nella mia libreria a prescindere dal fatto che mi piacerà o meno...
5. "Preda" di Christopher Pike
Adoro la foto di questa copertina... è talmente inquietante che mette i brividi! E poi mi piace anche lo spazio che è stato dato al titolo incorniciato in quella vignetta dalla forma vorticosa che sembra in costante movimento. Ho letto il libro e l'ho trovato carino ma non eccezionale. Però la cover merita proprio!
6. "Fairy love" di Cyn Balog
Anche questa cover è stata amore a prima vista. Adoro quelle ali in primo piano e a vederle da vivo hanno un bellissimo effetto iridescente. Non ho ancora letto il libro, ma ne ho sentito parlare molto male. Peccato, la cover è splendida!
7. "Black friars. L'Ordine della spada" di Virginia De Winter
Questa cover mi ha subito attratta per lo stile un po' rovinato dello sfondo, con quella cattedrale che si staglia dietro le spalle della ragazza. La trovo un'immagine davvero suggestiva!!! Il secondo libro di questa serie a mio avviso non ha una cover così bella, questa è proprio da lasciarci gli occhi!
8. "La contessa nera" di Rebecca Johns
La donna ritratta in questa cover è inquietantissima!!! Si sposa alla perfezione con il titolo, anch'esso molto bello! Non ho ancora letto il libro ma mi vengono i brividi solo a guardarlo ;-)
9. "Le furie di Calderon" di Jim Butcher
Un'altra immagine bellissima... questa ragazza che si libra nell'aria e tutte quelle scie semi-trasparenti che le danzano attorno... trasmette leggerezza!
10. "Leviathan" di Scott Westerfeld
Questa cover è la quint'essenza dello steampunk! Io adoro lo steampunk e tutto ciò che lo ricorda... tutti quegli ingranaggi fanno sembrare il libro ricoperto di metallo. Viene quasi paura a toccarlo per la paura di sentire freddo.
Nessun commento:
Posta un commento