venerdì 28 ottobre 2011

The best cover of the week (4)


Sono una grande estimatrice di copertine, e questa rubrica ha lo scopo di decretare (secondo mio personalissimo gusto) la cover più bella della settimana. Questa rubrica avrà quindi cadenza settimanale, verrà pubblicata a fine settimana (venerdì, sabato o domenica, a seconda dei miei impegni) e farà riferimento alle uscite della settimana appena trascorsa. 
Per rendere ancora più gustosa e competitiva questa rubrica, oltre alla cover più bella posterò anche quella che a mio avviso è invece stata la più deludente. Ci tengo però a precisare che i miei giudizi si basano solo ed esclusivamente sul lato estetico delle copertine e non sul contenuto del libro. Quindi è possibilissimo che una cover con un brutto aspetto esteriore contenga al suo interno una storia bellissima, come può anche accadere, al contrario, che una bellissima cover contenga una storia deludente. E' solo un gioco ;-)

La cover vincitrice di questa settimana è:

EVELYN STARR - IL DIARIO DELLE DUE LUNE
di Luna Azzolini e Francesco Falconi
edito dalla casa editrice Piemme

Amo tantissimo le cover che recano dei disegni, soprattutto se sono dei bei disegni. E questa immagine per me è bellissima, mi piace la scelta dei colori, mi piace il soggetto, mi piace lo sfondo. E' proprio una di quelle cover che mi incata e mi fa sognare!!!!

Le altre cover che non si aggiudicano il primo posto ma che sono comunque davvero molto carine sono:



"Il mummificatore" di Nicola Brunialti (Newton Compton), "Nemesis. La chiave di Salomone" di Francesco Falconi (Castelvecchi), "The Mark" di Leigh Fallon (Sperling & Kupfer), "Vampire empire" di Clay Griffith & Susan Griffith (Sonzogno).

------------------------------------------------
E adesso passiamo invece alla cover che questa settimana riceverà il "carbone"....

 La cover più deludente di questa settimana è:

LA VENDETTA DEL VAMPIRO
di Raven Hart (Quinto libro della serie "I vampiri di Savannah")
edito dalla casa editrice Delos

Perchè? Generalmente non amo le cover Delos, è una casa editrice che di decenti a mio avviso ne ha pubblicate poche e questa non fa eccezione. Non amo particolarmente le cover con le foto, soprattutto se bruttine, e questa  (come anche altre della serie) la trovo un po' tamarra, di poco gusto. E poi la manipolazione al pc è fatta male, la rende falsa e si vede lontano un chilometro che il sangue è stato aggiunto dopo.

1 commento:

  1. Assolutamente vero sia come peggiore che come migliore.Delle altre mi piacevano anche Nemesiss e the mark le altre due non molto.

    RispondiElimina