lunedì 12 settembre 2011

mini-recensioni: LO STREGONE

Ho letto diversi libri durante la mia vacanza al mare, non avendo avuto il tempo fare delle recensioni esaurienti farò quindi delle recensioni molto più stringate del solito^^ I libri recensionati in questa rubrica "mini-recensioni" sono libri acquistati da me e non libri ricevuti dalle case editrici.

"LO STREGONE" di Robert Westall


Editore: Mondadori
Prima edizione italiana: 1991
Pagine: 146

Sinossi: In cerca di una vacanza diversa dal solito, Rose e i suoi due figli affittano un curioso cottage in un appartato villaggio inglese. Ma ben presto si accorgeranno che la casa è al centro di un mistero, e che l'intero villaggio li sorveglia e li spia. E a poco a poco Rose e i ragazzi cominciano a porsi domande inquietanti: perché la gente del luogo li considera intrusi pericolosi? A chi appartiene il gatto che sembra volerti guidare alla scoperta dei segreti del cottage? E che cosa si nasconde sotto il mucchio di sassi in fondo al giardino? In un crescendo di tensione, la vacanza si trasforma in un pericoloso, insostenibile incubo.
Commento: “Lo stregone” è un interessantissimo thriller, che, a causa della protagonista adulta in prima persona, potrebbe dare l'impressione iniziale di essere destinato a lettori adulti, ma che invece è per ragazzi. La trentacinquenne Rose stressata dalla vita coniugale organizza, in compagnia dei suoi due figli, una vacanza un po' diversa dai soliti standard. Affittando un vecchio cottage nella campagna inglese ha intenzione dimenticare lo stress e di abbandonarsi a trascorrere settimane più semplici e in contatto con la natura, ma la casa presa in affitto non è una casa qualsiasi e presto lei e i due figli dovranno affrontare il segreto che nasconde...
L'ho trovato davvero molto carino, lo si legge velocemente e un crescendo di tensione mi ha accompagnata fino alle ultime pagine. Una lettura davvero piacevole, tenendo conto del target d'età dai 10 ai 13 anni a cui è destinato ne sono rimasta soddisfatta.

voto:

Nessun commento:

Posta un commento