domenica 6 gennaio 2013

acquisti e regali (98)



"Acquisti e Regali" è una rubrica nella quale presenterò tutti i libri che ho acquistato, presi in prestito, ricevuti in regalo o tramite scambio. Farò un post nuovo ogni settimana, per aggiornare tutti i miei nuovi libri. 

Per questa settimana vi segnalo un solo libro ricevuto, ma si tratta di un libro fuori commercio che desideravo da ANNI e che finalmente ho trovato, quindi vale come se ne avessi ricevuti cento!!!  



CASA DI FOGLIE di Mark Z. Danielewski


Sinossi: Un libro-labirinto, a metà strada tra horror e thriller psicologico, ma anche un trattato postmoderno di critica letteraria. Johnny Truant è ossessionato da un manoscritto trovato nell'appartamento del vecchio Zampanò, morto da poco. Si tratta dell'analisi e della ricostruzione di un film documentario intitolato "The Navidson Record". In esso un famoso fotografo racconta della sua vita in una misteriosa casa di campagna. Una casa più grande dall'interno che all'esterno, con un muro nel quale compare all'improvviso una porta. Il fotografo, la sua famiglia, i suoi amici si avventurano nei corridoi infiniti che si aprono dietro la soglia, in un crescendo di traversie fisiche e psicologiche, che finiranno per riflettersi anche su chi legge...

4 commenti:

  1. quanto mi intriga questo libro!!! grazie per la review!!!

    RispondiElimina
  2. Quale review???? O.o

    Comunque ...wow, bel colpo a trovarlo!!! :D attendo le tue impressioni :)

    RispondiElimina
  3. infatti... ancora nessuna review, ma ho intenzione di leggerlo a breve, quindi... :-)

    RispondiElimina
  4. In effetti ho sentito descrivere più volte questo titolo come "pressoché introvabile", sono contenta che tu sia riuscita ad averlo! E sono curiosa di sapere se ti piacerà :)

    RispondiElimina