martedì 8 gennaio 2013

YES & NO - Dicembre 2012


Yes&No è stato creato da Morna di Forgotten Pages

Yes & No è una rubrica che consiste nel fare un bilancio delle letture del mese, decretando il migliore e il peggiore libro letto. Ho voluto prendere questa rubrica dal blog di Morna perché mi piaceva molto, la pubblicherò come di consueto all'inizio di ogni nuovo mese, per fare il punto della situazione del mese appena trascorso.
Questa puntata di Dicembre 2012 la pubblico con ritardo MOSTRUOSO, per via delle festività natalizie, di capodanno, della befana, ecc.. ecc.. il mio tempo libero si è magicamente azzerato, quindi ho iniziato l'anno molto defilata....

Nel mese di Dicembre 2012 ho letto:

  1. "Le scarpe rosse" Joanne Harris
  2. "L'ultimo lupo mannaro" Glen Duncan
  3. "Leviathan" Scott Westerfeld
  4. "Soffocare" Chuck Palahniuk
  5. "Quando Hitler rubò il coniglio rosa" Judith Kerr
  6. "Uno stupido angelo" Christopher Moore
  7. "Io e te" Niccolò Ammaniti
  8. "La strana guerra dei gemmelli J." Margaret Mahy
Anche questo mese un po' fiacco, spero di avere più tempo prossimamente...

Il libro YES del mese è:

"Le scarpe rosse" di Joanne Harris. Un libro davvero gradevolissimo (QUI LA MIA RECENSIONE), non ai livelli del precedente "Chocolat", ma la Harris si conferma comunque un'autrice talentuosa, voglio assolutamente leggere tutta la sua bibliografia.








Il libro NO del mese è:

Purtroppo "L'ultimo lupo mannaro" di Glen Duncan, nonostante mi ispirasse immensamente dalla trama si è invece rivelato un romanzo senza spessore alcuno, senza verve, piatto e noioso come pochi!!! (QUI LA MIA RECENSIONE)

Nessun commento:

Posta un commento