lunedì 8 settembre 2014

Acquisti e regali (105)


"Acquisti e Regali" è una rubrica nella quale presenterò tutti i libri che ho acquistato, presi in prestito, ricevuti in regalo o tramite scambio. Farò un post nuovo ogni settimana (o quando capiterà) , per aggiornare tutti i miei nuovi libri. 

E' dal 18 di Agosto che non aggiorno il post con i nuovi arrivi nella mia libreria. E sono talmente scandalosa che ne ho aggiunti una marea. Quindi preparatevi alla lista di questi ultimi 20 giorni:




 
  • "E liberaci dal padre" di Elizabeth George. Preso tramite BookMooch, erano anni che volevo iniziare la saga gialla di questa autrice e finalmente ne ho avuto l'occasione. Questo libro sarà presto in lettura per la rubrica "Un libro a raggi X"!
  • "La spada di Shannara" "Le pietre magiche di Shannara" "La canzone di Shannara" di Terry Brooks, è la prima trilogia di questa famosissima saga fantasy che io non ho ancora letto e che sono curiosa di fare. Il primo libro l'ho comprato usato mentre gli altri due mi sono arrivati tramite BookMooch.
  • "Sabriel" "Lirael" e "Abhorsen" di Gart Nix, è un'altra trilogia fantasy, non altrettanto famosa come quella sopra, ma mi ispirava molto. Siccome il secondo libro è quasi introvabile non avevo ancora acquistato questi libri, ma avendo trovato il secondo, mi sono decisa a prenderli tutti e tre. Li comprati tutti usati.
  • "God Breaker" di Luca Tarenzi, l'ho comprato nuovo! Era da un po' che lo volevo prendere ma non trovando particolari sconti alla fine mi sono decisa ugualmente perché lo vorrei leggere al più presto.
  • "Steelheart" di Brandon Sanderson, è un libro uscito da poco e anche questo l'ho comprato nuovo. Questo autore sembra che stia diventando famosissimo e sono curiosa di leggere tutti i suoi libri dato che hanno delle medie voto impressionanti.
  • "La vita eterna" di Marie Corelli, l'ho preso tramite BookMooch. La casa editrice Gargoyle è quasi una garanzia per il genere horror gothic e questo libro in particolare ha una media voto piuttosto incoraggiante.
  • "La ragazza di giada" di Lisa See, preso anch'esso tramite bookmooch, non era affatto nella mia lista dei desideri, ma siccome ho letto anni fa un libro di questa autrice (Fiore di neve e il ventaglio segreto) e mi era piaciuto molto ho pensato che sarebbe stato carino leggere qualcos'altro di suo.
  • "Revolutionary road" di Richard Yates, è il libro più amato di questo autore ed era da un po' che lo volevo. L'ho trovato usato a metà prezzo. 
  • "Gridano i gufi" di Janet Frame, un'altro libro che avevo wishlist da un po' di anni. L'ho trovato su BookMooch e non me lo sono lasciata scappare!!!!
  • "Acqua agli elefanti" di Sara Gruen, mi è arrivato tramite BookMooch proprio stamattina! Premetto di non avere visto il film che ne è stato tratto proprio perché volevo prima leggere il libro. Finalmente ne avrò l'occasione.
  • "David Golder" di Irene Nemirovsky, preso anch'esso tramite BookMooch. Adoro i libri di questa autrice e li voglio leggere tutti prima o poi!!!!
  • "L'anno dei dodici inverni" di Tullio Avoledo, non so neanch'io perché mi attirasse, forse per il titolo, o forse perché è quasi introvabile e per me gli introvabili sono una sfida... fatto sta che appena l'ho trovato usato ad un buon prezzo, circa la metà del prezzo di copertina (su ebay li vendono al prezzo di copertina o più) non me lo sono lasciato scappare.
  • "Una storia per l'essere tempo" di Ruth Ozeki è un altro libro che ho preso d'impulso e non so perché. Leggendone la trama ho pensato che potesse essere interessante e le recensioni positive sembrerebbero confermarlo, quindi perché no? L'ho preso tramite BookMooch.
  • "Cristalli sognanti" di Theodore Sturgeon, mi è stato consigliato e trovandolo usato a metà prezzo l'ho comprato al volo.
  • "Una ragazza da Tiffany" di Susan Vreeland, l'ho trovato per caso in un negozietto dell'usato, non un negozio di libri usati, ma proprio di roba usata, cianfrusaglie e mobili vari. Di libri non ne avevano tanti e quelli che c'erano erano per lo più talmente vecchi e malridotti da essere completamente indesiderabili a mio avviso. Infatti mi sono stupita di averlo trovato, praticamente nuovo a differenza degli altri, e a meno della metà del prezzo di copertina non potevo di certo lasciarlo là a prendersi la muffa :-)
  • "Quando eravamo grandi" di Anne Tyler, l'ho preso tramite BookMooch perché ho letto molto libri di questa autrice e vorrei leggerli tutti.
  • "L'estate di Ulisse Mele" di Roberto Alba, preso tramite BookMooch, ne ho sentito parlare molto bene, sono curiosa.

4 commenti:

  1. Quante entrate! E soprattutto tutte belle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace sommergermi di libri oltre l'umanamente possibile XD

      Elimina
  2. Quanti libri interessanti! :) Di questi ho letto solo "Revolutionary Road" e l'ho adorato, spero piaccia anche a te. È una storia dolorosa scritta benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho molte aspettative su quel libro!!! Spero proprio che piacerà anche a me ^^

      Elimina