lunedì 4 febbraio 2013

YES & NO - Gennaio 2013


Yes&No è stato creato da Morna di Forgotten Pages

Yes & No è una rubrica che consiste nel fare un bilancio delle letture del mese, decretando il migliore e il peggiore libro letto. Ho voluto prendere questa rubrica dal blog di Morna perché mi piaceva molto, la pubblicherò come di consueto all'inizio di ogni nuovo mese, per fare il punto della situazione del mese appena trascorso.
Il 2013 inizia male per le mie letture... :( purtroppo ho avuto pochissimo tempo e ho letto SOLO cinque libri, eccoli qua:

  1. "I figli di Atlantide" Mario De Martino
  2. "Veleno d'inchiostro" Cornelia Funke
  3. "Gita al faro" Virginia Woolf
  4. "I lover mini shopping" Sophie Kinsella
  5. "L'ultimo treno della notte" Benjamin Lebert


Il libro YES del mese è:

"Veleno d'inchiostro" di Cornelia Funke. E' il secondo libro della trilogia "Cuore d'inchiostro" e mi ha stupita... mi è piaciuto ancor più del primo, quindi con una votazione di 4,5 stelline si aggiudica il primo posto (QUI LA MIA RECENSIONE).








Il libro NO del mese è:

Purtroppo "Gita al faro" di Virginia Woolf non l'ho potuto soffrire, mi spiace molto quando mi imbatto in letture deludenti, ancora di più se si tratta di un libro famoso e classico del novecento come in questo caso. Pochi libri nella mia vita mi sono piaciuti poco come "Gita al faro", gli ho dovuto dare UNA sola stellina, non me ne vogliano gli amanti dell'autrice...!!! (QUI LA MIA RECENSIONE)

Nessun commento:

Posta un commento