lunedì 25 giugno 2012

Concorso “Mala Suerte”: rispondi a tre domande e vinci una copia del nuovo romanzo di Marilù Oliva

A metà Luglio, uscirà il nuovo romanzo di Marilù Oliva – Mala Suerte – terzo capitolo della trilogia di noir che ha come protagonista Elisa Guerra, detta La Guerrera. Dopo ¡Tu la pagaras! e Fuego, questa volta La Guerrera si trova alle prese con i capricci della sorte.


Titolo: Mala Suerte
Autrice: Marilù Oliva
Casa editrice: Elliot (collana Scatti)
Pagine: 256
Prezzo: 16,00 euro
Data pubblicazione: Luglio 2012

Sinossi: In una Bologna notturna viene compiuto un omicidio: la vittima è stata derubata e uccisa con una modalità inusuale: avvelenamento da cloroformio.
L’ispettore Basilica intuisce che la responsabilità è da collegarsi a una baby gang di latinos e italiani e subito coinvolge La Guerrera come consulente speciale in grado di addentrarlo nella comunità ispano-americana che gravita intorno ai locali notturni di salsa. A questo punto, un nuovo omicidio si lega al primo attraverso il cloroformio e le indagini si intersecano. La Guerrera sonda negli ambienti salseri della città, avvalendosi della propria preparazione scientifica – sta completando la tesi per laurearsi in criminologia – nonché delle frequentazioni “speciali”, ad esempio quella con il giovane e aitante cubano con cui ha intessuto una relazione sessuale.
Mentre la sua migliore amica Catalina mescola i suoi tarocchi e la Commedia di Dante ritorna a dare provvisorio conforto, tra sigarette, bottiglie di rum e patatine, La Guerrera fa capoeira e combatte in jeans, si ostina, cade, si rialza, cerca rifugio nei sensi, persegue un ideale personale di giustizia che cozza col mondo buio che la circonda.
Turbata dalla tensione con l’ispettore Basilica – che vedrà un’inaspettata evoluzione – e da un nodo mai sciolto del passato che torna su di lei, Elisa farà allora quello che le riesce meglio: lottare, anche fino alla morte…

E per voi che cos’è la sorte?

Rispondete a queste tre domande e potrete vincere una copia del romanzo in anteprima!

  1. Cos’è il destino secondo te?
  2. Ci credi alla sfortuna e alla fortuna?
  3. Ci racconti un episodio in cui ti è sembrato che la sfortuna ti avesse colpito senza pietà?


Tra tutti quelli che invieranno le risposte entro il 7 luglio, verrà sorteggiato un fortunato lettore che vincerà una copia del libro. Sarà il Caso o il Destino a scegliere il vincitore?
Inviate le vostre risposte all’indirizzo e-mail: concorso.malasuerte@gmail.com e incrociate le dita!

2 commenti:

  1. il vincitore è stato nominato sul sito ufficiale. Ecco il link: http://malasuerte-mariluoliva.tumblr.com/post/26969133559/la-vincitrice-del-concorso-mala-suerte-e-francesca

    RispondiElimina