domenica 16 ottobre 2011

la lista dei desideri (4)

In questa rubrica aggiungerò settimanalmente i libri che mi hanno particolarmente colpita e che ho aggiunto nella mia personale wish-list (che si allunga in maniera preoccupante giorno dopo giorno). XD

I titoli aggiunti in wish-list questa settimana sono 2!

Partiamo dal primo in graduatoria, quello che mi ispira di più. La cover la trovo fantastica e la trama mi incuirosisce tantissimo. Aforo le ghost-story... soprattutto quando la voce narrante è lei stessa un fantasma. Spero di riuscirlo a leggere al più presto per farmene un'idea migliore.

AFTER di Jessica Warman
Sinossi: Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d’acqua. Liz esce a guardare…
In mare c’è un cadavere. Il suo.
Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati "oltre", perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare...

Il secondo libro è il sequel di "Unika. La fiamma della vita", un libro che ho acquistato qualche mese fa e che non ho avuto ancora il tempo di leggere. Ho sentito davvero tantissimi pareri positivi su questa saga e quindi mi sento di buttarmici ad occhi chiusi e, nonostante non abbia ancora letto il primo libro, metto il WL il secondo. Solitamente non mi piace leggere il primo libro di una serie e dover aspettare troppo per i sequel, preferisco avere già due o tre libri e iniziare a leggerli insieme.

UNIKA. L'ULTIMA PORTA di E.J. Allibis
(Secondo libro della serie Unika)

Sinossi: È passato un anno dall'intensa lotta tra Unika e Ophidiel, l'Angelo rinnegato, sconfitto, ma non ucciso. Uniko è tornato da Sefira, la valle degli angeli. Vive ora nella cupa e immutabile quotidianità di Maple Town, consapevole della sua vera natura di Angelo e in costante contatto telepatico ed emotivo con Unika. Ma il pericolo è di nuovo alle porte, Uniko è costretto a partire per le viscere del monte Kailash in Tibet, quindi per la piramide di Giza e fin negli abissi che circondano l’Isola di Pasqua, alla disperata ricerca di tre chiavi, per impedire che Ophidiel scateni sulla Terra una catastrofe di proporzioni bibliche.

Nessun commento:

Posta un commento