domenica 9 ottobre 2011

la lista dei desideri (3)

In questa rubrica aggiungerò settimanalmente i libri che mi hanno particolarmente colpita e che ho aggiunto nella mia personale wish-list (che si allunga in maniera preoccupante giorno dopo giorno). XD

I titoli aggiunti in wish-list questa settimana sono 3!

Partiamo dal primo in graduatoria, quello che mi ispira di più. La cover la trovo fantastica e sono contenta che sia rimasta uguale all'originale, un disegno davvero molto carino e che mostra due diverse interpretazioni. In più la storia, prima di una trilogia, è una favola dark ispiratata a "Cappuccetto rosso", e io adoro le favole dark!!!

CACCIATRICI di Jackson Pearce
(Primo libro della serie "Fairy Tale")
Sinossi: Due bambine sono in casa sole con la nonna, quando vengono attaccate da un lupo mannaro. La nonna muore, loro invece si salvano, ma l’aggressione lascia il corpo e il volto di Scarlett completamente ricoperti da cicatrici. Adolescenti, Scarlett e Rosie diventano spietate Cacciatrici, determinate a vendicarsi e uccidere tutti i lupi mannari. Ma quando un tenebroso boscaiolo farà battere il cuore della piccola Rosie, la ragazza si troverà costretta a scegliere tra l’amore e il patto di fedeltà con la sorella, alla quale deve la vita…

Il secondo libro ha una trama che trovo originale e mi inquieta moltissimo. In più, nonostante la componente paranormale, non è un libro per ragazzi e ciò mi fa sperare in una storia dai contenuti maturi e ancora più interessanti.

LE TREDICI di Susie Moloney

Sinossi: Haven Woods è una specie di paradiso fuori città, un luogo ideale dove abitare e crescere una famiglia. Un posto tranquillo con le sue ville lussuose, i giardini curatissimi, i roseti in fiore e le strade pulite, senza neanche una foglia secca. Qui i cani non abbaiano, ma in compenso gironzolano indisturbati tanti, troppi gatti. Il tasso di criminalità è praticamente inesistente. Almeno in apparenza. Sì, perché a Haven Woods vivono tredici signore elegantissime con tailleur firmati e fili di perle al collo. La morte di una di loro risveglia non solo antiche paure ma anche qualcosa di misterioso e innominabile. E quando Paula Wittmore, che ha abbandonato il villaggio molti anni prima, ritorna per prendersi cura della madre improvvisamente ammalata, non sospetta di essere l'ultima possibilità per le dodici amiche di riportare il circolo al numero magico: tredici. E nemmeno può immaginare a quale destino sta andando incontro: sua figlia, giovane e innocente, potrebbe essere in serio pericolo.

Il terzo ed ultimo libro tratta invece di una tematica particolare, molto controversa e che in un certo senso la sento vicina a me e sono proprio curiosa di scoprire se l'autore, data la difficoltà dell'argomento, è stato in grado di estrapolarne una storia di un certo spessore o si è buttato solamente sulla surrealtà e sul grottesco. Io spero per la prima ipotesi.

BUON COMPLEANNO MALCOLM di David Whitehouse

Sinossi: Malcolm è un bambino vivace e intelligente, e la sua famiglia si aspetta grandi cose da lui. Ma il giorno del suo venticinquesimo compleanno Mal va a letto, deciso a non alzarsi mai più. Il suo corpo si trasforma in una massa informe di carne e pieghe, imbottito dei pasti infiniti che la madre gli serve senza sosta. Attorno a lui cresce la curiosità morbosa dei mass media, mentre l'ex fidanzata, i genitori e il fratello cercano, in un modo o nell'altro, di dare un senso alla loro vita e alla folle ostinazione di lui. "Buon compleanno Malcolm" è il ritratto di una famiglia impossibile da dimenticare, un libro surreale sulla gioventù perduta e le aspettative tradite.

Nessun commento:

Posta un commento