Ciao a tutti/e,
ecco la notizia ufficiale dell'uscita di un libro attesissimo (che forse anche molti di voi starete attendendo con ansia): si tratta di "Io sono Heathcliff" di Desy Giuffrè, libro che narra un ipotetico sequel di "Cime tempestose" di Emily Bronte, ma in versione paranormal romance. Che ne pensate? Io sono STRA-curiosissima. Ho letto "Cime tempestose" solamente lo scorso anno e non vedo l'ora di ritrovare i protagonisti di questo grande classico della letteratura, rivisti e reinterpretati in questa particolarissima veste. Il libro verrà pubblicato in tutte le librerie il 30 Marzo 2012, edito dalla casa editrice Fazi.
Titolo: Io sono Heathcliff
Autrice: Desy Giuffrè
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di pubblicazione: 30 Marzo 2012
Pagine: 300
Prezzo: 18,00
Autrice: Desy Giuffrè
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di pubblicazione: 30 Marzo 2012
Pagine: 300
Prezzo: 18,00
Sinossi: Elena Ray è una ragazza viziata e apparentemente superficiale, in balia dei tipici contrasti adolescenziali con i suoi genitori. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato, terribile Heathcliff. Antichi rancori, inganni, passioni incontrollabili e un personale desiderio di riscatto, metteranno a dura prova l’invisibile lotta tra gli spiriti di Cathy e Heathcliff, e i due ragazzi appartenenti al mondo presente.
Un classico della letteratura come Cime Tempestose rivive in questo sequel, "Io sono Heathcliff", sorprendente esordio di Desy Giuffrè. Catherine e Heathcliff, gli indimenticabili personaggi narrati da Emily Brontë, a distanza di secoli sono spiriti senza pace disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore sopravvissuto alla morte e risorto dalla polvere del tempo.
L'AUTRICE:
Desy Giuffrè è nata a La Spezia nel 1985. Vive sulla costa ionica della Sicilia.
Donna dal carattere determinato e sognatrice d’altri
tempi, non si arrende mai di fronte ai progetti che si prefissa. Ed è
così che, dopo una lunga attesa fatta di lavoro e speranza, è riuscita a
realizzare il suo sogno lavorativo che lei stessa ama definire tale per
la professionalità e la passione che la unisce al mondo della
scrittura: un lungo cammino da sempre desiderato e inseguito con
tenacia.
Lettrice vorace e amante dei fiori, adora fare lunghe passeggiate nel folto dei boschi o in riva al mare.
Lettrice vorace e amante dei fiori, adora fare lunghe passeggiate nel folto dei boschi o in riva al mare.
Dalla sua fatica nel separarsi dai personaggi dei libri di cui s’innamora, è nato in lei il desiderio di creare un sequel tratto da Cime tempestose –
romanzo che conosce a memoria – con il quale coltiva un rapporto
viscerale. Il silenzio, la buona musica, il profumo della terra bagnata
e l’immenso blu del cielo sono le condizioni ideali per la sua
ispirazione.
"Io sono Heathcliff" è il suo romanzo d’esordio.
IL CONTEST per ricevere una copia autografata del libro:
Dal 1 al 20 marzo è online un contest nato dalla collaborazione fra 10 righe dai libri e Holly Girls, il blog di Desy Giuffrè, attraverso cui è possibile immaginare quale possa essere l'incipit di "Io sono Heathcliff". Per saperne di più ecco i link di riferimento: http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/io-sono-heathcliff e http://desygiuffre.blogspot.com/2012/03/10-righe-dai-libri-e-holly-girls.html.
I primi capitoli del romanzo saranno disponibili online sul sito "10 righe dai libri", a partire dal 21 Marzo.
Sono curiosa di leggerlo!!chissà se sarà all'altezza di cime tempestose!!!
RispondiEliminaamo Cime Tempestose..
RispondiEliminanon possono non essere incuriosita da questo romanzo in cui il malvagio heathcliff e la bella cathy tornano a vagare come spiriti selvaggi e irrequieti...