Mini recensione di "Sogni di sangue" di Lorenza Ghinelli:
Titolo: Sogni di sangue
Autrice: Lorenza Ghinelli
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 18 Luglio 2013
Pagine: 123
Prezzo: 0,99
Data di pubblicazione: 18 Luglio 2013
Pagine: 123
Prezzo: 0,99
Sinossi: Enoch ha tredici anni ed è costretto a portare dei tutori di metallo che lo rendono facile bersaglio delle prepotenze dei suoi coetanei. Eppure, quando si addormenta, diventa più letale di una legione di demoni. Cosa accade mentre dorme? C'è forse un legame tra i sogni di Enoch, la sparizione del suo peggiore aguzzino e il ritrovamento di uno strano ciondolo risalente all'antico Egitto? Chissà se Dorotea, la madre di Enoch, donna algida e imperturbabile, con una passione viscerale e morbosa per le scienze occulte, conosce il suo segreto. Persino la loro casa nasconde un mistero, mentre tanti altri brulicano e strisciano lungo le fogne della città...
La mia opinione: "Sogni di sangue" è un romanzo breve, il numero esiguo di pagine e i caratteri non piccoli permettono di leggerlo in una-due ore al massimo, ma non sono rimasta delusa, diciamo che ha mantenuto le aspettative. Avrei anche dato una stellina in più, dato che lo stile di scrittura è particolare, mi è piaciuto, soprattutto per le descrizioni ambientali, per quel senso un po' claustrofobico che fa provare al lettore e per le atmosfere cupe, a mio avviso azzeccatissime. Ma la trama ha un po' di pecche, un po' troppo surreale per un romanzo che viene definito come un giallo, sarebbe stato ok per un horror magari, ma siccome dentro ci si trova pure la polizia mi è parso un miscuglio esagerato per alcuni versi, anche se nel complesso, ripeto, non è stata una cattiva lettura.
Acquisto consigliato? Una lettura veloce e poco impegnativa che come rapporto qualità/prezzo consiglio. Adatta a chi non disdegna un piccolo accenno di paranormale.
Nessun commento:
Posta un commento