"Acquisti e Regali" è una rubrica nella quale presenterò tutti i libri che ho acquistato, presi in prestito, ricevuti in regalo o tramite scambio. Farò un post nuovo ogni settimana (o quando capiterà) , per aggiornare tutti i miei nuovi libri.
- "I falconi di Narabedla" di Marion Zimmer Bradley. Dovete sapere che non ho mai letto nulla di questa famosissima autrice fantasy. Non so se mi piacerà o meno e ho deciso di prendere questo libro usato tramite Bookmooch perché è autoconclusivo, così mi farò una piccola idea, anche se so che non è la sua opera migliore, però vediamo, a volte si riescono a capire tante cose di un autore anche da un solo libro...
- "L'uomo che amava troppo" di Charlotte Link, non ce l'avevo in wish-list ma diciamo che i libri della Link mi incuriosiscono tutti. L'ho preso tramite Bookmooch.
- "Il piacere di soffrire" di Alain De Botton, non lasciatevi ingannare dal titolo perché non si tratta assolutamente di un libro pseudo-sadomaso di quelli che vanno tanto di moda ora. No, per fortuna non si tratta di quello. Alain De Botton è un autore che avevo in wish-list perché ne ho sentito parlare piuttosto bene, in questo libro, che sembrerebbe a metà tra il romanzo e il filosofico di vita, l'autore analizzerà i rapporti di coppia, scrivendo la storia dei due protagonisti. Spero saprà essere illuminante ed acuto come dicono che sia... vedremo... anche questo libro l'ho preso tramite Bookmooch :-)
- "Un pellicano a Blandings" e "Zio Dinamite" di P.G. Wodehouse, sono due libri che ho comprato usati tramite ebay. Ho iniziato a leggere un libro dell'autore e mi piace davvero molto, tanta ironia britannica vecchio stile, quindi appena mi capita l'occasione ne prenderò altri, a quanto pare sono tutti carini e divertenti.
- "Il giardino delle pesche e delle rose" di Joanne Harris era in wishlist da un po' di tempo e ho deciso di acquistarlo con un piccolo sconto perché voglio leggerlo subito. Ho già letto e amato "Chocolat" e "Le scarpe rosse" e questo sarebbe il terzo libro della serie. E per serie intendo che tutti e tre i libri hanno le stesse protagoniste, ma sono tutti libri autoconclusivi, però chi volesse iniziare a leggerli è bene che inizi da Chocolat, perché negli altri le dinamiche tra i personaggi si evolvono. Spero mi piacerà come i due precedenti, di solito la Harris non mi delude.
- "Shiva" di J.H. Brennan è un libro vecchio e usato appartenente alla serie di romanzi anni 90 della Gaia Mondadori, io ne ho tantissimi e mi piace prenderne altri man mano che ne trovo. Questo in particolare mi incuriosiva perché l'ha scritto Brennan, l'autore della guerra degli elfi, anche se per quella serie si era firmato Herbie Brennan e non J.H. Brennan. L'ho preso tramite Bookmooch.
- "Io e Glenda" di Daniel Woodrell ha una trama drammatica a sfondo americano che mi ispira moltissimo e ha anche ottimi voti su Goodreads. L'ho preso tramite Bookmooch.
- "L'isola della paura" di Dennis Lehane l'ho preso sempre tramite Bookmooch perché ne ho sentito tanto parlare e ne hanno anche tratto un famoso film che io non ho visto, quindi non vedo l'ora di leggerlo.
- "Gli Dei di pietra" di Jeanette Winterson ha una trama talmente strana che non dargli un'opportunità sarebbe un peccato. Erano già anni che mi dicevo che prima o poi l'avrei letto e l'ho preso perché mi è capitato sotto mano al supermercato nella bancarella dei libri remainders. Chissà com'è...
Purtroppo con "L'isola della paura" temo che un po' del piacere del leggere il libro o del guardare il film, a seconda di cosa si è letto/visto prima, venga perso: io ho già visto il film, l'ho adorato, ho il libro in casa e so che mi piacerà, ma il fatto di conoscere già alcune svolte fondamentali renderà senz'altro la lettura meno "sorprendente".
RispondiEliminaImmagino! Ma infatti ho deciso di leggere il libro proprio perché il film non l'ho visto. Dei film che conosco la trama purtroppo non mi va di leggerli in versione libro, mentre se al contrario ho letto un libro la sua trasposizione cinematografica mi va sempre di vederla :-D
EliminaSono molto curiosa riguardo a "Gli dei di pietra"! :) per quanto riguarda invece "L'isola della paura", ho anche io adorato il film "Shutter Island" come Camilla, ma non mi sorprenderei nello scoprire che il romanzo riesce a essere addirittura piu' coinvolgente..Lehane è un ottimo scrittore! :)
RispondiEliminaSono sempre più curiosa di leggere "l'isola della paura" :-)
EliminaL'uomo che amava troppo mi ispira tantissimo! Bellissime entrate :)
RispondiEliminaSì, anche se non era propriamente nella mia wishlist è bastato il titolo per attirare la mia attenzione :-)
EliminaIl giardino delle pesche e delle rose me lo hanno regalato a Natale ho letto un po di pagine ma non mi ha preso, peccato perchè gli altri due mi sono piaciuti tantissimo. Ci riproverò ;) spero che a te piaccia^^
RispondiEliminaLo inizierò in settimana quindi poi ti saprò dire... comunque capita spesso che i sequel non riescano a prendere, a volte basta che passi troppo tempo da un libro all'altro che la magia finisce
EliminaIl giardino delle pesche e delle rose me lo hanno regalato per Natale, ma non mi ha preso e l'ho lasciato stare, prima o poi lo riprenderò...I primi due però sono bellissimi^^
RispondiElimina