mercoledì 21 novembre 2012

Avvistamento: LEVIATHAN - LA TRILOGIA

Il 6 Novembre 2012, per la casa editrice Einaudi, è stata pubblicata la trilogia completa di "Leviathan" di Scott Westerfeld. Purtroppo prima di questa raccolta solo il primo libro della trilogia era uscito in commercio, quindi la trilogia accorpata entra in campo non dopo la pubblicazione di tutti e tre i volumi separati come accade di solito, creando molti disagi ai lettori affezionati che avevano voluto dare fiducia alla serie acquistando il primo. Ciò nonostante, ho avuto il piacere di ammirare il libro dal vivo ed è davvero ben confezionato, con copertina rigida e sovracopertina dagli effetti iridescenti, e ha delle bellissime illustrazioni interne, quindi sono convinta che sia un acquisto che per gli amanti del genere non può davvero mancare.


Ecco la scheda del libro:

Titolo: Leviathan - La trilogia
Autrore: Scott Westerfeld
Illustrazioni: Keith Thompson
Editore: Einaudi
Pagine: 1200
Data di Pubblicazione: 6 Novembre 2012
Prezzo: 28,00

Sinossi:  Siamo sull’orlo della Prima guerra mondiale. Mentre il giovane Alek, principe dell’Impero austro-ungarico, è in fuga sul suo Camminatore, di là dalla Manica una ragazza, Deryn Sharp, si traveste da maschio per diventare pilota nell’aviazione britannica. Ma il suo segreto rischia di essere scoperto. I due ragazzi appartengono a opposti schieramenti: lui ai Cigolanti, lei ai Darwinisti. Ma il destino vuole che le loro strade si incrocino nel modo piú inatteso, portandoli entrambi a bordo del Leviathan, un gigantesco animale volante, metà balena metà dirigibile, che forse li strapperà al frastuono della guerra.
Le avventure di Deryn e Alek (che fino agli ultimi capitoli del terzo volume della trilogia ignorerà che Deryn è una ragazza) li condurranno in giro per mezzo mondo: dalla Svizzera diretti in Turchia, dove arriveranno per aiutare gli insorti e vincere la rivoluzione. Poi in Siberia (dove si ritroveranno a salvare da morte certa l’inventore della radio Nikola Tesla), quindi in America e Sudamerica: dalla California di William Hearst e di Hollywood, passando per il Messico di Pancho Villa, per approdare infine a New York. Nel frattempo Alek scoprirà che Deryn è una ragazza, i due si accorgeranno di essere innamorati l’uno dell’altra, e nel gran finale della trilogia decideranno di stare insieme, rinunciando Deryn al suo posto in aeronautica e Alek al trono.


Una Prima guerra mondiale piú vicina al futuro che al passato. Estetica vittoriana e tecnologia futuristica si fondono a perfezione creando ammalianti scenari all’altezza della migliore letteratura di fantascienza.
Protagonisti di questa saga grandiosa, due adolescenti che si incontrano, maturano insieme e infine si scelgono.






L'AUTORE:

SCOTT WESTERFELD è nato in Texas e vive tra Sydney e New York. Ha scritto diciotto romanzi tra fantascienza, steampunk e YA, tra cui (pubblicate in Italia) le serie I diari della mezzanotte (Newton Compton), Vampirus (Fazi) e Beauty (Mondadori), e il romanzo Fashion Killers (Fazi). Appena uscita in America, la versione manga di Uglies (primo volume della trilogia Beauty): Shay’s Story (Del Rey 2012). Il 20 agosto, legato alla serie Leviathan, uscirà in America The Manual of Aeronautics. An Illustrated Guide to the Leviathan Series (Simon Pulse, sempre con i disegni di Keith Thompson).

3 commenti:

  1. Mi è arrivato oggi!!! è splendido! *_*

    RispondiElimina
  2. Wow non conoscevo proprio questa trilogia ma la trama mi intriga molto! Me lo segno! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Westerfeld è quasi una garanzia, ma ovviamente mi riservo di leggerlo prima di affermarlo con sicurezza. Spero di poterlo fare al più presto^^

      Elimina