Ho per voi una favolosa notizia dell'ultima ora!!!!!
L'11 Maggio 2012 uscirà per la casa editrice Fazi (collana Lain) un attesissimo libro, il secondo libro della serie "The darkest powers" (di genere paranormal e YA). Si tratta di "The Awakening. Il risveglio" di kelley Armstrong. Il primo libro della serie (The Summoning) era stato pubblicato a Gennaio 2011, quindi abbiamo dovuto attendere più di un anno, ma sono sicura che ne sia valsa la pena!
Ecco a voi la scheda del libro:
Titolo: The Awakening. Il risveglio
Serie: The darkest powers, vol. 2
Autrice: Kelley Armstrong
Traduzione: Simona Adami e Chiara Marmugi
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di pubblicazione: 11 Maggio 2012
Pagine: 350
Prezzo: 10,00
Autrice: Kelley Armstrong
Traduzione: Simona Adami e Chiara Marmugi
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di pubblicazione: 11 Maggio 2012
Pagine: 350
Prezzo: 10,00
Sinossi: Nel primo capitolo abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. Ma la realtà è un’altra, più oscura e sinistra: Chloe è il risultato di un esperimento genetico che l’ha trasformata in una negromante, un essere in grado di chiamare a sé i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, noto come Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali: Simon, uno stregone, Derek, uno lupo mannaro dal temperamento irascibile e Rae, una strega con accessi di collera.
Ora i quattro ragazzi sono in pericolo, in fuga dagli stessi scienziati che li hanno creati e che vogliono eliminare ogni traccia di queste indomabili creature: dovranno unire le loro forze per riuscire a salvarsi. Ma prima di combattere Chole dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.
Secondo capitolo della trilogia young-adult “The Darkest Powers”, The Awakening – Il risveglio di Kelley Armstrong ha venduto 300.000 copie in America ed è stato 15 settimane nella classifica del «New York Times». Le strane visioni e i drammatici eventi scambiati per schizofrenia in The Summoning – Il richiamo delle ombre avranno finalmente una spiegazione: insieme ad altri ragazzi, Chloe è parte di uno scellerato progetto scientifico che le ha dato oscuri poteri; ma ora chi l’ha generata vuole vederla morta…
La serie "The darkest powers" è composta da:
- The Summoning - The Summoning. Il richiamo delle ombre (13 Gennaio 2011)
- The Awakening - The Awakening. Il risveglio (11 Maggio 2012)
- The Reckoning - inedito in Italia
Dicono di questo libro:
«I giovani lettori potrebbero urlare per questo libro tanto da richiamare in vita i morti». Kirkus Starred Review
«Armstrong gioca con le regole del genere thriller, con un ritmo veloce e personaggi accattivanti». Booklist
L'AUTRICE:
Kelley Armstrong, sposata e madre di tre figli, vive in una zona rurale dell’Ontario dov’è nata, nel 1968. Ha pubblicato la saga paranormal-romance “Women of the Otherworld”, che consta di 11 volumi dei quali sono stati pubblicati in Italia Bitten e Stolen (Fazi 2010 e 2012); e la trilogia The Darkest Powers, il cui primo titolo The Summoning - Il Richiamo delle ombre è uscito per Fazi Editore nel 2011.
Per chi ancora non conoscesse il primo libro della serie vi lascio anche la sua scheda:
Per chi ancora non conoscesse il primo libro della serie vi lascio anche la sua scheda:
Titolo: The Summoning. Il richiamo delle ombre
Serie: The darkest powers, vol. 1
Autrice: Kelley Armstrong
Traduzione: Simona Adami e Chiara Marmugi
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2012
Pagine: 343
Prezzo: 10,00
Autrice: Kelley Armstrong
Traduzione: Simona Adami e Chiara Marmugi
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2012
Pagine: 343
Prezzo: 10,00
Sinossi: Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto, ancora nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, magari trovare un ragazzo da amare. Sebbene le sue aspettative siano basse nei confronti della vita, mai avrebbe potuto immaginare che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco, o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, le sarebbe apparso il bidello della scuola, il bidello morto. Chloe infatti può vedere i fantasmi, e loro possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, "un posto per ritrovare la serenità", reciterebbe una brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla, quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - le due compagne di stanza: la detestabile Tori, una persona sin troppo elettrica, e Rae, che ha un "problemino" col fuoco, l'affascinante Simon e l'ombroso fratello Derek, la cui ostilità nei suoi confronti si stempererà lentamente, sbocciando in un affetto che nessuno dei due avrebbe previsto - la ragazza inizierà a realizzare che c'è qualcosa di sinistro che lega tutti loro, che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House...
Nessun commento:
Posta un commento