mercoledì 16 febbraio 2011

commenti ai libri: I LOVE SHOPPING

"I LOVE SHOPPING" di Sophie Kinsella
(Primo libro della serie "I love shopping")

Editore: Mondadori
Prima edizione italiana: 2000
Pagine: 299

Trama: Becky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. In un susseguirsi di situazioni paradossali ma per nulla improbabili, "I love shopping" propone sorta di vademecum delle piccole manie del nostro tempo.

Commento: Mi sono fatta parecchie risate con questo libro!!!! La scrittura è fresca e scorrevole e le situazioni in cui ci si imbatte sono davvero esilaranti!!! Inoltre da amante dello shopping quale sono non mi è stato difficile immedesimarmi nella protagonista, anche se c'è da dire che lei nonostante partisse da uno stipendio base di 1750 sterline mensili non fa altro che lamentarsi e indebitarsi e questa cosa mi ha dato un po' fastidio!!! Comunque la parte che mi è piaciuta di meno è stato il finale, assolutamente banale e irreale, un happyending della serie "dalle stalle alle stelle" che sarebbe stato meglio, a mio avviso, un po' meno esagerato.

voto:


Consigliato a: chi ama lo shopping (in primis!!!) i libri poco impegnativi, ma divertenti. Insomma, chi ama i chick-lit! Questo è un "classico" del genere!

Nessun commento:

Posta un commento