domenica 20 luglio 2014

Acquisti e regali (102)


"Acquisti e Regali" è una rubrica nella quale presenterò tutti i libri che ho acquistato, presi in prestito, ricevuti in regalo o tramite scambio. Farò un post nuovo ogni settimana (o quando capiterà) , per aggiornare tutti i miei nuovi libri. 

Ecco gli arrivi della settimana, questa volta ho ceduto a fare degli acquisti nel negozio dell'usato, al supermercato e su ebay (d'oh!!) in più un libro arrivato tramite Bookmooch:
  




  • "Macchine mortali" di Philip Reeve dovete sapere che altri non è che la prima edizione di "The hungry city" libro ristampato dalla Mondadori nel 2013 con un titolo e una cover creati ad hoc per ricreare la moda del momento in stile Hunger Games, uno stratagemma puramente commerciale ma che non ha molto a che vedere con i contenuti del libro, che invece erano molto più rispondenti all'edizione che ho trovato io, quella pubblicata nel 2004 e che ho trovato al costo di 3 euro al negozio dell'usato. Non era un titolo che avevo in wish-list ma mi sono lasciata incuriosire...
  • "I predatori blu" di Eoin Colfer, sempre preso a 3 euro nel negozio dell'usato l'ho preso anch'esso per pura curiosità, sapevo che era un libro piuttosto di successo e mi sono lasciata tentare... (come se non succedesse già troppo spesso... ehm...)
  • "I buoni vicini" di Ryan Davin Jahn, era invece nella mia lista dei desideri da qualche anno e avendolo trovato nuovo su ebay a metà prezzo ne ho approfittato. Dell'autore avevo letto un'altro libro che avevo trovato molto particolare e meritevole e in più la trama di questo mi ispirava assai.
  • "I racconti del Necronomicon" di H.P. Lovecraft l'ho invece ricevuto tramite BookMooch e ho deciso di farmelo mandare perché ne avevo letto recensioni positive, e mi sembrava una buona occasione di averlo.
  • "Dio di illusioni" di Donna Tartt, l'ho comprato al supermercato con un piccolo sconto e oltre ad avere una trama molto affascinante, l'autrice sembrerebbe essere davvero brava, io non la conoscevo, non ho letto mai nulla di suo, ma ne ho sentito così tanto parlare negli ultimi mesi che mi sono detta che dovevo per forza provarla e questo libro mi sembrava perfetto per iniziare.

1 commento:

  1. Racconti del Necronomicon e Dio di illusioni sono anche nella mia wish list, sopratutto dell'ultimo ho sentito critiche molto positive :)

    RispondiElimina