domenica 6 luglio 2014

Acquisti e regali (100)


"Acquisti e Regali" è una rubrica nella quale presenterò tutti i libri che ho acquistato, presi in prestito, ricevuti in regalo o tramite scambio. Farò un post nuovo ogni settimana (o quando capiterà) , per aggiornare tutti i miei nuovi libri. 

Ecco gli arrivi della scorsa settimana, tutti libri rigorosamente usati, presi un po' in un negozio dell'usato e un po' avuti tramite Bookmooch, un sito a cui sono iscritta già da un po' di anni e che mi ha già rifornita di moltissimi libri:
  



  • "Gli indifferenti" di Alberto Moravia era uno di quei libri che volevo leggere e che avevo in WL e che volevo esattamente nell'edizione acquistata. E' stato un colpo di fortuna trovarlo nel negozio dell'usato nell'edizione di Biblioteca di Repubblica (proprio quella che desideravo!), un'edizione di cui ho già molti volumi e che colleziono, perché in copertina rilegata, pagine spesse, insomma un'edizione di alta qualità come piace a me.
  • "Breaktime" di Aidan Chambers, l'ho preso tramite Bookmooch per pura curiosità. Non avevo il libro in WL e non l'avevo mai neanche sentito nominare, ma ho sentito parlare molto bene dell'autore, che aveva avuto il maggiore successo una decina di anni fa, mentre ora è raro da trovare e quindi ho deciso di dargli un'opportunità.
  • "Piccadilly Jim" e "Una damigella in pericolo" di P.G. Wodehouse, li ho presi anch'essi all'usato non perché li stessi cercando, ma perché Wodehouse è stato un'autore prolificissimo (addirittura si dice abbia scritto un qualcosa come 500 libri O__O) e tanto amato nella letteratura umoristica inglese. Io che non ho mai letto nulla di questo autore mi son detta che dovevo proprio provarlo, i suoi libri dalle recensioni sembrerebbero essere uno più divertente dell'altro, sono proprio curiosa di leggerli!
  • "Breve storia di (quasi) tutto" di Bill Bryson è un saggio e di solito io e i saggi non andiamo d'accordo. Ma dell'autore avevo già letto un libro di viaggio e il suo stile è talmente scorrevole che non ti fa pesare minimamente il fatto di non leggere un romanzo. Il suo stile è sempre ironico e acuto, e ha buonissime recensioni, quindi ho deciso di provare qualche altro suo libro. Questo l'ho preso tramite Bookmooch.
  • "Lo specchio nello specchio" di Michael Ende, era un libro che avevo già adocchiato da un po' e anche se non appartiene alla mia WL più urgente appena l'ho visto all'usato a un paio di euro non ho saputo resistere!
  • "La lista dei desideri" di Eoin Colfer, proprio come il libro di Ende, lo volevo già da anni anche se non era uno di quegli acquisti che avevo in programma, ma avendolo trovato anch'esso all'usato a 2 euro come potevo dirgli di no?

2 commenti:

  1. Lo specchio nello specchio ha una cover carina...quasi psichedelica ^^ Direi che hai fatto un affare con tutti quei libri a 2 euro :P

    RispondiElimina
  2. "La lista dei desideri" è uno dei libri di Colfer che ho preferito, spero piaccia anche a te :)

    RispondiElimina