martedì 15 novembre 2011

Top Ten Tuesday: libri non letti della mia libreria

La rubrica "TOP TEN TUESDAY" è stata creata dal blog The Brook and the Bookish. Lo scopo della rubrica è quello di compilare una lista seguendo il tema scelto dal blog creatore. Questa rubrica avrà luogo il materdì. Il mio blog parteciperà ogni volta che troverò interessante la tematica della settimana.

Il tema di questa settimana è:
Libri non letti della mia libreria
(ovvero quei libri che sono sul mio scaffale da tempo e che vorrei leggere, ma che non ho ancora trovato il tempo per farlo!!!!)

1. "La trilogia delle gemme" di Kerstin Gier

E' una saga di cui sento parlare benissimo, ho già acquistato sia il primo che il secondo libro (Red e Blue), ma continuo a doverne rimandare la lettura. Mi sa che a sto punto mi conviene aspettare l'uscita del terzo così poi me li leggo tutti assieme.





2. "Darling Jim" di Christian Mork

Questo libro me l'ha regalato il mio ragazzo a Natale dell'anno scorso. Sì, avete capito, è passato quasi un anno ed è ancora lì che mi attende. E il bello che è un libro che mi ispira molto, solo che continuo a rimandare. Mi sono riproposta di leggerlo entro Natale di quest'anno. Se tutto va bene...




3. "Delirio di una notte di mezza estate" di David Safier

Anche questo libro è stato un graditissimo regalo. Me l'ha fatto una mia carissima amica quest'estate e spero (spero spero spero..) di riuscirlo a leggere a breve.






4. "Memnoch il diavolo" di Anne Rice

Questo è il quinto libro della serie delle Cronache dei vampiri di Anne Rice. L'anno scorso ho letto i primo quattro libri e poi non sono più riuscita a continuare la serie. Non perché non mi piacesse, ma perché sono sorte altre priorità di lettura. Ho già la serie completa che mi aspetta in libreria, ma non sono ancora riuscita a superare lo "scoglio" del quinto libro....



5. "Il giardino dei segreti" di Kate Morton

Questo è un libro che ho acquistato più di un anno fa. Ne ho sentito parlare benissimo e sono curiosissima di leggerlo però.. tutte le volte che mi ripropongo di farlo subentrano altri libri... per il momento lo custodisco gelosamente nella mia libreria.





6. "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R. Martin

Ecco un'altra di quelle saghe che mi piacerebbe tantissimo leggere ma che ancora non ho fatto. La rimanderò come buono proposito per l'anno prossimo.






7. "Lolita" di Vladimir Nabokov

Questo libro vorrei leggerlo ma un po' mi "spaventa", ho paura che sia una lettura troppo impegnativa per questo periodo e quindi rimando in attesa di trovare l'ispirazione giusta.






8. "I love mini shopping" di Sophie Kinsella

Questo è il sesto (ed ultimo) libro della serie dello Shopping della Kinsella. Ho adorato questa serie, mi ha fatto fare tante risate, ma, nonostante abbia acquistato l'ultimo libro non mi decido a leggerlo. Forse perché essendo coscente che è l'ultimo un po' mi dispiace... forse perché mi sento triste a pensare che le eroine dei miei romanzi preferiti possano crescere e cambiare e non vorrei rimanere delusa da questo ultimo libro che vede la protagonista ormai mamma. Per me è come la fine di un'era....

9. "Io sono Charlotte Simmons" di Tom Wolfe

Questo libro, nonostante siano ben TRE anni che l'ho acquistato, non l'ho ancora letto. E' un grande mattone, un po' mi spaventa per la mole, e un po' anche per il fatto che le recensioni non sono state positivissime. Però la curiosità rimane e so già che se non lo leggerò mi rimmarrà il dubbio per sempre. Quindi giuro che prima o poi lo faccio!!!!




10. "Frankenstein" di Mary Shelley

Questo è un classico della letteratura gotica che ancora manca all'appello delle mie letture. Avevo deciso di leggerlo un anno fa per il periodo di Halloween, poi non so perché, ho cambiato programma e me ne sono scordata. Lo leggerò presto (spero).

Nessun commento:

Posta un commento