venerdì 17 giugno 2011

avvistamenti in libreria: AMON SAGA

Oggi volevo parlarvi di una saga fantasy made in Italy, si tratta della saga di Amon, scritta da Paola Boni e pubblicata dalla casa editrice Casini. Non l'ho ancora letta, ma lo farò a breve. Nel frattempo vi scrivo la scheda dei libri, due fin'ora pubblicati:

L'EVOCATORE - AMON SAGA vol. 1
Editore: Casini
Anno pubblicazione: 2011 (edizione economica)
prezzo: 12,90
Pagine: 308
Illustrazioni: Sara Forlenza
Sinossi: All’età di soli sei anni, Daniel era già in grado di evocare creature dalla dimensione demoniaca: da allora il demone Baal cammina al suo fianco, inseparabile, tormentando ogni sua giornata finché il ragazzo non sarà in grado di restituirle i poteri persi durante il rito. Spaventato e allo stesso tempo affascinato dalla magia, Daniel è impegnato nella ricerca di altre persone con poteri simili ai suoi, così quando dei misteriosi druidi rapiscono la sua amica Claire si troverà costretto a intraprendere il Sentiero dell’Evocazione, un oscuro percorso che unisce diversi piani dimensionali attraverso dei templi nascosti, al fine di stanare i druidi e ritrovare la ragazza. Braccato e sempre più sopraffatto dall’energia sanguinaria di Baal, Daniel scoprirà il segreto della propria natura e del misterioso essere dal quale sembra dipendano i suoi poteri: Amon, il primo evocatore, responsabile di una guerra occulta che ormai perdura da millenni, in cui non esistono confini tra verità e menzogna, così come tra bene e male. Ma soprattutto Daniel dovrà imparare ad accettare che la strada di un evocatore di demoni è sempre, inevitabilmente, legata alla morte.

LA FINE DEL SENTIERO - AMON SAGA vol. 2
Editore: Casini
Anno pubblicazione: 2011
prezzo: 16,90
Pagine: 450
Illustrazioni: Sara Forlenza

Sinossi: Demone o ragazzo, anima pura o spirito dannato. Il sentiero dell'evocazione attende di essere percorso, i templi aspettano di essere scoperti, i demoni vogliono essere sfidati. Daniel doveva scegliere: accettare il proprio destino o opporsi a esso; farsi da parte oppure lasciarsi coinvolgere nell'occulta guerra per il potere che da millenni sconvolge le sorti del nostro pianeta. Daniel ora ha scelto... Anche Claire ha fatto le sue scelte. Inizia l'addestramento da druida desiderosa di controllare e incanalare la sua magia e di incrociare nuovamente la strada di Daniel. Ma per i due giovani ragazzi raggiungere i propri obiettivi si rivelerà più complicato del previsto: Vincent, Ragnar e Nahenia cercheranno, infatti, in tutti i modi di intralciare il loro cammino!

Qui sotto vi lascio il booklet de "La fine del sentiero", dove potrete leggere le prime 30 pagine del libro:


L'AUTRICE:

Nata a Roma il 24 dicembre del 1986, Paola Boni ha da sempre coltivato un profondo amore per la scrittura. Dopo essersi dedicata a lungo al fantasy tradizionale, Paola, rimane affascinata dalla letteratura vampirica dimostrando poi una naturale predisposizione per la narrativa fantastica dove prevalgono suggestioni e atmosfere romantiche e dark. Terminato il corso di scrittura creativa presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma è entrata a far parte del gruppo letterario degli Scrittori Sommersi con i quali ancora oggi collabora attivamente per creare una rete di promozione e collaborazione tra autori emergenti italiani. Amante dei pinguini e delle armi bianche, ha sempre vissuto nella capitale finché nel settembre del 2008 si è trasferita a Padova dove ha aperto il Lupo Rosso libreria specializzata in letteratura fantasy e horror diventata un piccolo punto d’incontro per autori emergenti e amanti del fantastico. 

Sul sito internet della casa editrice Casini è possibile acquistare entrambi i libri ad un prezzo scontato! 10,90 euro per il vol. 1 e 14,90 euro per il vol. 2!

1 commento:

  1. IO ho letto questo libro (la ultimate edition e versione economica), mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di ordinare il secondo volume.
    Baal è simpaticissima proprio perchè ostenta la sua crudeltà , Daniel è un po' malinconico ma va bene così, Connor è un figo da paura.
    Che dire?
    Bella saga .
    Grazie Paola Boni
    Hera

    RispondiElimina